.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

a

mercoledì 31 ottobre 2012

e continuavano a chiamarlo orologio...

In realtà, per essere ottimisti, non è vero che l'orologio non funziona. Infatti, almeno due volte al giorno segna l'ora esatta.


In realtà, per essere ottimisti, non è vero che ... ve lo dico più tardi.
Non è vero che non ci sono i soldi per i rilevatori del Censimento. Infatti, Ceglie è l’unico Comune in Italia che nel suo Bilancio di previsione 2012 ha previsto, con un anticipo di 200.000,00 €,  di fare nuovamente il Censimento della Popolazione e per non farsi mancare nulla anche 300.000,00 euro per l’elezioni.
A parte l'ironia, buone notizie in arrivo per i rilevatori.

Concerto di violino

Lunedì 5 novembre 2012 alle ore18.00 nella chiesa di san Gioacchino ci sarà la cerimonia di inaugurazione del 12° anno accademico 2012-2013 dell'Università della Terza Età di Ceglie Messapica con un concerto di violino del maestro Ovidio Repescu.


martedì 30 ottobre 2012

A lusce e l'orologio a Ceglie

A LUSCE
Ne' primi mesi di quest'anno[1818] Lecce è stata illuminata da 80 fanali, che progressivamente cresceranno sino a 180. Taranto, Gallipoli, Brindisi, Massafra, Ceglie, Castellaneta, Galatina, Francavilla, Nardò in breve godranno dello stesso vantaggio, essendosi negli stati discussi destinate le somme analoghe. 
Giuseppe Ceva Grimaldi, Itinerario da Napoli a Lecce, Capone Editore.  

I cittadini di Ceglie Messapica oggi hanno un numero verde per segnalare i guasti degli impianti di illuminazione pubblica: 800410036. Usiamolo per avere il servizio che ci spetta.

"... sino al 1860 tutte le vie della nostra città furono illuminate con lampade ad olio di uliva. ... Le vie di Lecce erano tutte all'oscuro; pochi fanalisti le percorrevano a passo di tartaruga, muniti di una lanterna e di una lunga scala di quelle che si adoperano dai contadini per abbacchiare le ulive. I pubblici lampioni erano degli arnesi madornali sospesi in cima a lunghe pertiche di ferro. Giunti ad uno di questi i fanalisti distaccavano dal muro una catena che era attaccata con l'altro capo alla pertica, facevano girare quest'ultima su grossi arpioni, in modo da condurla nel mezzo della via, e poi la fissavano con due barbacani di ferro. Quindi montavano sulla scala e accendevano la lampada. Era l'affare di un buon quarto d'ora per ogni fanale, e di un paio di ore per tutti. Tuttociò avveniva nei soli giorni nei quali la luna non splendeva sull'orizzonte; ed i fanalisti dovevano tener sempre l'occhio al calendario. Dal primo giorno del novilunio sino al terzo dopo il plenilunio i lampioni restavano inesorabilmente spenti".
Cosimo De Giorgi, Numero Unico per le Feste Inaugurali del giugno 1898; Tipografia Editrice Salentina, fratelli Spacciante, 1898.


L'OROLOGIO

Qualcuno avvisi l'addetto alla manutenzione dell'orologio di piazza Plebiscito che a Ceglie Messapica, come in tutta l'Italia, è tornata in vigore l'ora solare: Spostate le lancette dell'orologio, grazie.  

Mac 900




"Corsi di musica, giornalismo, informatica e gruppo scout al Mac 9Cento"

A partire dal mese di novembre a Ceglie, presso il centro "Mac 9Cento", sono in programma corsi di musica (batteria, pianoforte, chitarra, ottoni, canto, basso, contrabbasso), giornalismo e informatica, tutti rivolti a studenti delle scuole di ogni ordine e grado e adulti (senza limite d’età), oltre ad un corso di preparazione alla musica per bambini (18 mesi - 16 anni). Da quest'anno il centro artistico-culturale ospiterà anche il gruppo Scout CNGEI, aperto a tutti gli interessati. Nei prossimi mesi saranno attivati anche corsi di teatro e pizzica. Sabato 3 novembre dalle 9 alle 21 presso la struttura di via San Paolo della Croce è in programma l’evento “Mac’s Open Day”: durante la giornata sarà possibile incontrare gli organizzatori dei corsi per ottenere informazioni ed eventualmente effettuare l’iscrizione. 
Il "Mac 9Cento" è l'ex macello comunale. La struttura è stata riqualificata grazie al progetto "Serendipity a Ceglie e Cisternino", realizzato in passato dai due Comuni in questione e inserito nell’ambito del bando regionale "Bollenti Spiriti", finalizzato alla riqualificazione di strutture comunali in disuso, trasformate in cantieri urbani da destinare ai giovani del territorio. Una volta recuperato, il macello è divenuto un centro di socializzazione con sala prove per gruppi musicali, sala montaggio audiovisivi, sala formazione - incontri, piccola caffetteria, il tutto gestito dalla cooperativa "Verde e dintorni" di Cisternino. Per info: mac900@libero.it; 393/9940289; profilo Facebook “Mac 900”
                                                                                                                                                                                         Il gruppo "Mac 9Cento"



lunedì 29 ottobre 2012

Domande


Il 15° Censimento Generale della popolazione e delle Abitazioni si è svolto nel mese di ottobre 2012 per conteggiare la popolazione e conoscere le sue caratteristiche, nonché per aggiornare e revisionare le anagrafi comunali, così da determinare la popolazione legale necessaria a fini giuridici generali ed elettorali. Inoltre, il Censimento ha raccolto informazioni sulla quantità e le caratteristiche strutturali delle abitazioni e degli edifici.
Nel comune di Ceglie Messapica sono stati impegnati 36 rilevatori, i quali dopo aver ricevuto un acconto nel mese di aprile 2012 con determina n.263 del 24-04-2012 sono in attesa del saldo.
Come mai i rilevatori non hanno ricevuto il resto del loro compenso?
L'ISTAT ha completato le operazioni di verifica dei questionari cegliesi?
Il Comune di Ceglie Messapica ha ricevuto il saldo?

Sport

Dalla redazione sportiva
ahiceglie
Pallacanestro Serie C Regionale 
  FBK TRANI - A.DIL. BASKET CEGLI
 60-68 
 Parziali:  10 - 28, 16 - 11, 17 - 16, 17 - 13  



Classifica: RUVO 10, CEGLIE 8, CERIGNOLA 8, TERLIZZI 8, EAGLES BRINDISI 6, NARDO' 6, INVICTA BRINDISI 6, SANTERAMO 6, ADRIA BARI 6,  V. CASTELLANETA 4,  FASANO 2,  LECCE 2, A. CASTELLANA 2,  FBK TRANI 2, BARI BK 2, ASSI BRINDISI 0.


CEGLIE, PESANTE VITTORIA A TRANI


Prosegue senza interruzioni indesiderate la cavalcata dell'A.D. Basket Ceglie nel campionato di Serie C Regionale.
Per i messapici guidati dal serbo Djukic arriva il quarto risultato utile consecutivo in cinque gare ufficiali che proiettano il roster gialloblu nella zona calda della classifica.
L'ultima vittoria è arrivata nello scorso weekend a Trani, in una partita che si preannunciava un test delicato per i gialloblu viste anche le precarie condizioni fisiche di giocatori fondamentali come Santoro e Lescot.
Il match parte subito con un Ceglie scatenato che con Rubino, Santoro, Faggiano e Lescot sigla un pesante break (0-10).
Dopo un monologo gialloblu arriva in colpevole ritardo la risposta dei locali che nonostante qualche timido assedio non riescono a contenere gli scatenati Motta e Lescot che sfornando punti a destra e a manca permettono al team cegliese di chiudere il primo parziale 10-28 orientando il match in un'unica direzione.
Fortunatamente per i gialloblu, il pesante divario conquistato nel primo periodo permette ai ragazzi del Presidente Mario Laneve di contenere un'arrembante Trani che nel secondo periodo, approfittando del forfait improvviso di Santoro accorcia le distanze chiudendo il secondo quarto 16-11.
Dopo la pausa lunga gli uomini di Amoruso rientrano in campo determinati e affrontano la ripresa con grande determinazione e vogliosi di approfittare delle visibili difficoltà degli ospiti; nonostante tutto i ragazzi guidati dal duo Djukic-Cafarella riescono a tenere botta concludendo il quarto con il minimo svantaggio (17-16). Ultimi dieci minuti di gara che si rivelano una sofferenza per i messapici orfani anche di un Lescot che stringendo i denti resta in campo contribuendo non incisivamente alle manovre gialloblu.
La sirena finale però dopo una disperata rimonta dei locali sancisce un lieto fine per i brindisini che portano a casa i preziosi due punti utili per tenere il passo della capolista Ruvo che proprio la prossima settimana sarà ospite al Palasport 2006 in un match di grande spessore che potrebbe regalare ai gialloblu la tanto aspirata vetta della classifica.

FBK TRANI 60-68 A.D. BASKET CEGLIE
Parziali: 10-28/ 16-11/ 17-16/ 17-13

Tabellino A.D. Basket Ceglie:
Silibello N.C., Santoro 15, Curri 0, Laneve M. (N.E.), Laneve V. (N.E.), Rubino 11, Motta 14, Sinisi (N.E.), Romanelli (N.E.), Faggiano 16, Lescot 12 .
Allenatore: Djukic S. - Vice: Cafarella M.

Tabellino FBK Trani: 
Pecorella 2, Germinario 3, Todisco 0, Petrignani 8, Spadavecchia 2, Rizzi 0, Logoluso 25, Granieri 2, Mazzilli 4, Rodriguez 14 .
Allenatore: Amoruso D. - Vice: -----

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

sabato 27 ottobre 2012

Inaugurazione

Si può inaugurare una cosa che non funziona bene? Sì, questa sera è successo.
I rintocchi dei quarti d'ora non ci sono.
A domani.

Torna l'ora solare


Tra oggi sabato 27 e domani domenica 28 ottobre 2012 torna l’ora solare. Pertanto, le lancette dell’orologio dovranno essere spostate indietro di sessanta minuti; esattamente alle 3 bisognerà portare indietro le lancette degli orologi fino alle ore 2.
Questa notte si dormirà un’ora in più ma le sere successive diventerà buio prima. L’ora solare resterà in vigore fino a sabato 30 marzo 2013.

Sport

CEGLIE, DELICATA TRASFERTA A TRANI

Sei giorni dopo l'esaltante vittoria fra le mura amiche contro la capolista Nardò, per l'A.D. Basket Ceglie si avvicina un match fondamentale in chiave classifica: sarà il FBK Trani il prossimo ostacolo da superare per gli uomini di coach Djukic.
Certamente le statistiche dei due rosters prima della palla a due preannunciano una chiara favorita: per la formazione di casa infatti i dati raccontano di una sola vittoria proprio sul parquet amico in quattro gare ufficiali con 282 punti realizzati e 301 subiti.
Per i nostri ragazzi invece oltre ai distinti risultati positivi ottenuti nelle ultime tre gare prevale anche un'ottima situazione psicologica del gruppo che in questa giornata potrebbe capitalizzare ulteriormente la seconda posizione distaccando un team fra Nardò e Cerignola sempre in attesa del big match della prossima settimana che accenderà i riflettori nuovamente sul Palasport 2006 di Ceglie Messapica e che vedrà i ragazzi affrontare la capolista solitaria Ruvo (8 PUNTI).
L'appuntamento con la palla a spicchi di questa settimana è però da fissare a sabato 27 ottobre 2012 alle ore 19:00 presso il PALAZZETTO 'T. ASSI' di Trani; arbitrano i Signori Lorusso Michele di Altamura (BA) e Porcelli Mauro Simone di Corato (BA).

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie


venerdì 26 ottobre 2012

Chi suona la campana?

I rintocchi delle nuove campane

Cerimonia di inaugurazione della rimessa in pristino della torre dell'orologio e del reimpianto delle palme in piazza Plebiscito sabato 27 ottobre alle ore 19.30. E' previsto il montaggio a cura dei Vigili del Fuoco di una teleferica da via G. Elia Largo Osanna e di una scala controventata. 
Ci sarà la banda e la consegna del martello al sindaco. 
Il sindaco userà il martello per suonare le campane? Lo faranno salire sulla scala? Mah !


P.S. Il costo della cerimonia nei prossimi giorni.

giovedì 25 ottobre 2012

Proverbi



A-ddò tanta iadd' kantin'
ma giurn' fasc'

Fonte: Per le parole antiche, Proverbi cegliesi

Trad.
Dove tanti galli cantano
mai giorno fa


mercoledì 24 ottobre 2012

Consiglio comunale e altro


Consiglio comunale
Il Consiglio Comunale si riunirà, presso la Sala Consiliare della Sede Municipale (Via E. De Nicola) in seduta urgente alle ore 19.00 del giorno 24 Ottobre 2012 per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1 - Adesione al Bando per il finanziamento ai comuni pugliesi di opere di urbanizzazione primaria e secondaria negli insediamenti di edilizia residenziale pubblica che comprendano almeno una quota di edilizia sovvenzionata e pubblicato sul BURP n.125 del 28 agosto 2012.  Integrazione al Piano Triennale delle OO.PP. 2012-2014.

Presidenti e scrutatori.
Scade il 31 ottobre il termine per presentare domanda di inclusione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale. Invece, scade il 30 novembre il termine per presentare domanda di inclusione nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. 
Clicca qui e qui.

martedì 23 ottobre 2012

Ceglie Food Festival


Ceglie Food Festival
Aggiornamento spese

Dove eramo rimasti?
TOTALE 70.968,00 €

€ 968.00 Service audio e luci del 11-12/08
€ 2.000,00  Nolo Palco 10/11/12 agosto “Food & Wine Festival"
Fonte

TOTALE
€ 73.936,00

Le puntate precedenti.
http://ahiceglie.blogspot.it/2012/10/beh-insomma.html
http://ahiceglie.blogspot.it/2012/08/sapori-dellemilia.html
http://ahiceglie.blogspot.it/2012/08/ceglie-food-festival.html
http://ahiceglie.blogspot.it/2012/06/sagra-della-frisa-e-del-biscotto.html

lunedì 22 ottobre 2012

La giornata del donatore


L'AVIS di Ceglie Messapica 
organizza 
per il giorno 28 OTTOBRE 2012 
LA GIORNATA DEL DONATORE

Gli interessati possono presentarsi presso i locali dell'ospedale di Ceglie dalle ore 8:00 alle ore 11:30.

E' CONSENTITA UNA LEGGERA COLAZIONE CON THE, CAFFE', SPREMUTA, SUCCHI DI FRUTTA, TUTTI PREFERIBILMENTE NON ZUCCHERATI. NON E' AMMESSA LA COLAZIONE CON LATTE, CIOCCOLATO, YOGURT, FORMAGGIO, BRIOCHES, BISCOTTI.

 Dopo la donazione , l'AVIS vi offrirà un abbondante colazione.

A vostra disposizione troverete personale qualificato che risponderà a tutte le vostre domande ed un equipe di medici e paramedici dell'ASL di BR.

DAI IL MEGLIO DI TE STESSO

TI ASPETTIAMO


Madoooo... ccè fruste... ma veramente?

" -   lo scorso mese di maggio  toccava al Comune di Ceglie l’organizzazione dei Giochi della Gioventù, che vedono ogni anno coinvolte diverse scuole dei comuni  della nostra provincia. In quella occasione non abbiamo fatto  una bella figura considerato che, pur organizzati da Ceglie, i giochi si sono svolti ad Ostuni, poiché non si è ritenuto idoneo, a differenza di qualche anno prima, il campo sportivo comunale di Ceglie."
"Inagibilità del campo sportivo comunale" 
interrogazione di  Tommaso Argentiero  
Consigliere Comunale di “Noi con Federico”



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nuovo Teatro Verdi

La stagione 2012-2013 del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, firmata dal direttore artistico Carmelo Grassi,  è iniziata ufficialmente giovedì 18 ottobre scorso con una commedia di Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate in versione riveduta e corretta da Giole Dix e con il “Clan Zelig”. 
Sono sedici gli appuntamenti con grandi nomi della filmografia e del teatro italiano e internazionale.
Segnalo, mercoledì 6 e giovedì 7 Febbraio 2013, La grande magia con Luca De Filippo di Eduardo De Filippo.

Siamo in attesa della programmazione del Teatro Comunale di Ceglie Messapica.

Sport

Dalla redazione sportiva
ahiceglie
Pallacanestro Serie C Regionale 
 A.DIL. BASKET CEGLIE - NARDO' 
 90-74 
 Parziali:  27 - 21, 22 - 11, 14 - 25, 27 - 17  



Clicca qui per vedere il video e i tabellini
Clicca qui per vedere altre foto
Classifica: RUVO 8, NARDO' 6, CEGLIE 6, CERIGNOLA 6, TERLIZZI 6, EAGLES BRINDISI 4, ADRIA BARI 4, SANTERAMO 4, V. CASTELLANETA 4, INVICTA BRINDISI 4, FASANO 2,  LECCE 2, A. CASTELLANA 2,  FBK TRANI 2, BARI BK 2, ASSI BRINDISI 0.

domenica 21 ottobre 2012

Buona domenica


dalle ore 10.00-13.00 Centro Documentazione Archeologica
Info qui.


dalle ore 10.30-12.30
Galleria d'Arte Moderna Emilio Notte
Info qui.


Ore 13.00 Pranzo
Info qui.

Ore 18.00 Palazzetto dello sport 
A.D. BASKET CEGLIE - NARDO'
Pallacanestro Serie C Regionale


Farmacia di turno

Farmacia Carparelli
Via Cristoforo Colombo, 3/C
Telefono: 0831-388347


Distributori carburanti


ENI: Via Martina Franca


TAMOIL: Circumvallazione Sud Est



....................................................................

CIRCUMSCRIPTIO PHEUDI TERRAE CELIARUM DEL GALDO (2)


«E cerzionati essi Signori Deputati ed esperti dell’Università predetta dell’assignazione, ut uspra fatta, tanto del principio del confine, quanto della linea del camino, riconoscendosi dall’esperti il luogo sudetto è stato approvato essere quello il termine donde vien confinato il Feudo di Ceglie delli Feudi di Francavilla e di San Vito per la parte di levante; ed in detto luogo fissatosi lo squadro alla fineta sudetta, che varcando la lunghezza del Vado del Lepre e Strada Regia da Francavilla ad Ostuni e principio del muro a crudo, che tira per la linea retta verso tramontana, dividendo li Feudi e possessioni, come sopra.
Continua qui.

........................................................
CEGLIE, ARRIVA IL NARDO'

Ormai ci siamo quasi, il weekend è ormai giunto e con esso anche la super sfida che farà accendere i riflettori sul Palasport 2006 di Ceglie nel posticipo della quarta giornata di Serie C Regionale.
Sul parquet gialloblu arriva la capolista Nardò forte dei suoi sei punti in classifica conquistati nelle prime tre giornate che hanno senza dubbio preannunciato per la formazione salentina un campionato da protagonista indiscusso.
Per gli uomini di coach Djukic dunque ecco il primo vero esame che potrebbe regalare dopo appena quattro giornate la vetta della classifica (Ruvo permettendo).
Analizzando a fondo il match che andrà in scena questa domenica le statistiche parlano chiaro e preannunciano uno spettacolo per tifosi e sportivi: la formazione ospite con 206 punti realizzati e appena 157 subiti vanta la miglior difesa del campionato, tra i suoi migliori cecchini spiccano Bjelic (autore di 74 punti nelle ultime 3 gare), Spada, Dell'Anna e Manca.
Per i nostri ragazzi invece brillano i 233 punti all'attivo e i 177 al passivo che, giocando sui calcoli, danno come favorita la formazione gialloblu guidata dal duo d'esperienza Motta-Faggiano che saprà certamente che una volta scesi in campo le statistiche valgono poco e vince la formazione più determinata e concentrata.
E' questa la breve sintesi di un big match che decorerà la domenica cestistica nel massimo campionato regionale e, come già detto, regalerà sicuramente mille emozioni al pubblico voglioso di assistere ad un match le cui aspettative appaiono alte.
Appuntamento con la palla a due a domenica 21 ottobre 2012 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); arbitrano il match CASSANO PASQUA ORIANA di BARI (BA) e PARADISO ANGELO di SANTERAMO IN COLLE (BA).

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

sabato 20 ottobre 2012

Domande


1) Dove si trovano la cucine e tutto il materiale didattico di proprietà del Comune?

2) Chi ha effettuato il trasferimento e chi ne ha la responsabilità della custodia?

3) Quali atti amministrativi sono stati prodotti per fare tutto cio?

4) Dove sono le chianche e chi ha oggi la disponibilità materiale delle stesse?

5) Chi ne ha autorizzato il trasporto e per quali finalità?

Clicca qui.

Inutilità



Realizzazione e posa in opera tenda all'ingresso del Castello
€ 900,0
Fonte
Pur essendo finiti gli eventi estivi ospitati nel castello ducale, la tenda è ancora lì.
-------------------------------------------------
SAN DEMETRIO E SAETTA COOP
Agg.
Per fortuna, tutto si è finalmente risolto. Ringraziamo il responsabile dell'Ufficio Tecnico e l'Assesore Gervasi per la disponibilità e sensibilità mostrata. Adesso non ci resta che aspettare una pubblicazione sulle ricerche condotte.

Post precedente.

venerdì 19 ottobre 2012

Eccellenza Reverendissima

Agg.
Oggi 20 ottobre alle ore 9.00 S.E. Mons. Rocco Talucci ha annunciato ai sacerdoti della diocesi il suo successore: S.E. Mons. Domenico Caliandro.

Voci di "corridoio" riportano che S.E. Mons. Domenico Caliandro, nostro concittadino, a breve prenderà possesso dell'arcidiocesi di Brindisi-Ostuni sostituendo così S.E. Mons. Rocco Talucci che ha presentato le dimissioni per sopraggiunti limiti d'età.
Buon lavoro.

Domenico Caliandro (Ceglie Messapica, 5 settembre 1947)
Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Seminario Regionale di Molfetta e, dopo l'anno filosofico passato al Seminario Romano Maggiore, ha continuato gli studi nella Pontificia Università Lateranense, conseguendo nel 1971 la licenza in Sacra teologia e nel 1988 il dottorato. Si è laureato in filosofia presso l'Università statale di Bari nel 1986. È stato ordinato diacono il 31 ottobre 1970 e presbitero il 18 marzo 1971. È nominato prelato d'onore di Sua Santità dal 6 marzo 1986. Il 23 aprile 1993 è stato nominato vescovo della diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Il 13 maggio 2000 è stato nominato vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli. Ha preso possesso della diocesi nella cattedrale di Nardò il 3 luglio 2000.

Articolo della Gazzetta del Mezzogiorno


Grani di pepe


Convegno Nazionale Meic


ll Movimento Ecclesiale di impegno culturale (MEIC) su proposta della Delegazione Regionale MEIC di Puglia e Calabria, dell'Ufficio Progetto Culturale della Diocesi di Brindisi-Ostuni, dell'Associazione culturale «Sumphilosophein. Ripensare il Mediterraneo», col Patrocinio della Facoltà di Economia dell'Università del Salento, organizza un convegno biennale, com'è ormai nella tradizione, per i giorni 18-19-20 Ottobre, a Ostuni (BR) sul tema Globalizzazione- Disuguaglianze- Welfare. ll caso del Merditerraneo. Anche questa volta intendiamo convocare intelligenze e competenze diverse, sollecitandole a confrontarsi con le possibili declinazioni del tema, al fine, tra l'altro, di verificare la praticabilità di un'idea di Welfare, che riconduca alla fonte del «pensiero sociale cristiano» e della tradizione umanistica, fiorita nel Mediterraneo, attraverso quello scambio di universalità che tutte le culture, e innanzi tutto quelle religiose, offrono come loro patrimonio specifico. Il MEIC, accogliendo la sfida della «profezia», si ostina, coinvolgendo altri partners, nell'opera di risemantizzazione e quindi di «<conversione culturale» dei paradigmi economici e finanziari, attraverso Ia riproposizione di un progetto di «rifondazione antropologica», ispirato al principio inderogabile della «Persona» come <<valore non negoziabile» nella sua integralità.

Mario Signore
Responsabile scientifico del Convegno




domenica 14 ottobre 2012

Buona domenica


dalle ore 10.00-13.00 Centro Documentazione Archeologica
Info qui.


dalle ore 10.30-12.30
Galleria d'Arte Moderna Emilio Notte
Info qui.


Ore 13.00 Pranzo
Info qui.

Ore 9.30 Via Aldo Moro 
5^ TAPPA DEL "GIRO DEI FEUDI STRADA" 2012
Campionato interprovinciale


Farmacia di turno

Farmacia Lagamba Galante
Viale Moro Aldo, 14
Telefono: 0831-377167


Distributori carburanti

 ESSO: I.go Don Minzoni
AGIP: Via Ceglie - Francavilla Km.



..............................
Pallacanestro Serie C Regionale 

 POSEIDONE BRINDISI - A.DIL. BASKET CEGLI
 37-72 
 Parziali:  6-20, 7-23, 12-16, 12-13  
Domani la classifica

.