.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

a

venerdì 31 luglio 2015

L'ho adottato...


Visto che c'ero questa mattina alla Med Cooking School per la conferenza stampa, poi rinviata, ho fatto la solita foto all'antico stemma comunale posizionato nel cortile della stessa. Il suo posto non è cambiato. Merita un posto migliore più al riparo? Credo di sì. 

Incontro con l'autore: Gaetano Scatigna Minghetti






Annunciazione annunciazione...

la conferenza stampa non c'è stata perchè è stata rinviata a lunedì 3 agosto. Ormai non ha più senso parlare di estate cegliese o cartellone estivo ... l'estate sta finendo. Non sono pronti gli eventi evidentemente e conseguentemente non saranno pronti i programmi cartacei. Perchè non annunciare,
intanto, quello che è già pronto se c'è? E' passato giugno, è passato luglio ancora non sono pronti i mega eventi supergalattici quelli che la maggioranza dei cegliesi ha dimostrato di gradire votando per questa Amministrazione?

Venerdì 31 Luglio 2015, alle ore 10.00, presso la Med Cooking School, in via P.Elia, il Sindaco Luigi Caroli e l’Assessore al Turismo, Angelo Palmisano presenteranno ufficialmente il Cartellone Estivo della Città di Ceglie Messapica “Cegliestate 2015”. La Stampa ed i Blog sono invitati a partecipare.

In Corso D'Arte

In Corso D'Arte
SECONDA EDIZIONE DAL 7 AL 9 AGOSTO 2015 ORE 18:00-24:00

ARTISTI
Tony ANDRIULO (Francavilla F.na), Dora ANGELINI (MARTINA F.ca), Angelo CICIRIELLO (Ceglie M.ca), Antonio CONSERVA (Ceglie M.ca), Silvana D'AMICO (Cisternino), Giuseppe DI PALMA (Francavilla F.na), Angela ELIA (Martina F.ca), Nico FORMICA (Martina f.ca), Antonio Pio GIANCOLA (Ceglie M.ca), Antonia Gianfreda (Ceglie M.ca), Antonella LANZILLOTTI (Ceglie M.ca), Raffaella MARTORELLI (Bari), Vito MILLY ( Acquaviva delle Fonti) Tina QUARANTA (Grottaglie), Bianca RODIO (Ceglie M.ca), Giovanni SANTOPIETRO (Montemesola), Gianni VALLETTA (Bari), Palma ZIZZI (Cisternino).

mercoledì 29 luglio 2015

Ceglie in cartolina



Sabato 1 agosto, alle ore 20.00, vi aspettiamo per l'inaugurazione della mostra/concorso di fotografia "Ceglie in cartolina" presso il Castello Ducale.
21 gli iscritti tra fotografi professionisti ed amatoriali provenienti dal territorio pugliese.
L'evento, organizzzato e promosso dall'associazione Gioia, ha ricevuto il Patrocinio gratuito della Presidenza della Regione Puglia e del Comune di Ceglie Messapica.
La Giuria, composta da Uccio Biondi, Maria Antonietta Epifani, Sonia Gioia, Daniela Calzolari e Daniela Chionna, sceglierà i tre vincitori che saranno premiati nella serata conclusiva del 30 agosto.
AM Apulia Magazine è media partner dell'evento.
Grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto: Cristalli E Sete Urso, Anthea Shoes and Bags, Zen Centro Estetico, Calò Lenoci, Vitale Auto, Autoscuola Elia, Pasticceria Martinese, Ferramenta Gioia, Farmacia Conte, Record Import, Forno San Lorenzo, Erboristeria Erbosan, Parafarmacia Annalisa Mita.
Grazie, infine, alla preziosa collaborazione di Digiart LaboratorioDigitale.



Comunicato stampa

Sarà inaugurata sabato 1 agosto, alle ore 20.00, presso Palazzo Ducale, la mostra/concorso di fotografia ‘‘CeglieInCartolina’’, organizzato e  promosso dall’associazione di Promozione Sociale GIOIA con sede legale in Ceglie Messapica.
Partito il primo giugno e conclusosi il 20 luglio, il concorso ha registrato 21 iscrizioni tra fotografi professionisti ed amatoriali provenienti dal territorio pugliese.
Il tema aveva come obiettivo quello di raccontare le proprie origini. La città di Ceglie Messapica, in piena trasformazione e proiettata verso il futuro, proprio grazie al recupero del suo passato, ha oggi più che mai bisogno di diverse tipologie di narrazioni, anche attraverso la fotografia. La storia del suo popolo, delle sue tradizioni, usi e costumi passa non solo attraverso la bellezza del suo patrimonio storico-artistico o della sua gastronomia ma, soprattutto, attraverso le storie quotidiane fatte di gente umile, passionale, coraggiosa, di grande entusiasmo.
La partecipazione a “CeglieInCartolina” era a titolo gratuito.
La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, è composta dall’artista Uccio Biondi, con funzioni di Presidente. Componenti: Maria Antonietta Epifani, antropomusicologa, Sonia Gioia, giornalista enogastronomica, Daniela Calzolari, fotografa professionista, Daniela Chionna, designer.
Saranno premiati i primi tre classificati mentre agli altri concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
La serata di premiazione avverrà nella fascinosa cornice del Castello Ducale di Ceglie Messapica domenica 30 agosto alle ore 20.00.
La mostra sarà visibile tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 22, per tutto il mese di agosto.
Tra le opere dei partecipanti verranno scelte n.6 fotografie, le prime tre classificate e le restanti tre tra gli altri partecipanti, che saranno utilizzate dall’Associazione “Gioia” per la realizzazione di cartoline da distribuire nelle attività commerciali e ricettive della città di Ceglie Messapica e del territorio nazionale.
Il Concorso ha ricevuto il Patrocinio gratuito della Presidenza della Regione Puglia ed il Patrocinio gratuito del Comune di Ceglie Messapica.
Per qualsiasi informazione scrivere a associazione.gioia.ceglie@gmail.com


Miss mia cara miss

Mercoledì 29 Luglio 2015 ore 21:00
Piazza Plebiscito Ceglie Messapica
Selezione provinciale per il 76° Concorso Nazionale di Miss Italia 


Elette domenica scorsa le prime finaliste baresi di Miss Puglia.
Si tratta di Miriana Di Franco, 21 anni di Corato 
e di Miriana Farella, 18 anni di Altamura.
Finale regionale il 30 agosto a Lucera.
Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it oppure presentandosi alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione.“

Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocalo in via d'urgenza presso la Sala Consiliare della Sede Municipale (Via E. De Nicola) in seduta pubblica alte ore 11,00 del giorno 29 Luglio 2015 in I Convocazione e alle ore 11,00 del giorno 30 Luglio 2015 in II Convocazione, per la trattazione del seguente O.D.G.:
1. Addizionale Comunale all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) - Conferma Aliquote Anno 2015;
2. Imposta Municipale Propria (I.M.U.) - Determinazione Aliquote Anno 2015;
3.    Tributo Comunale per i Servizi Indivisibili (TASI) - Determinazione Aliquote Anno
2015
4. Piano Finanziario per l'applicazione della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l'anno 2015 - Approvazione --
5. Tassa sui Rifiuti (TARI) - Approvazione delle tariffe per l'anno 2015.

martedì 28 luglio 2015

Cronache e cronachette


dalla rete, al cartaceo 
Presentazione del Libro di Stefano Menga 
Cronache e cronachette di Ceglie Messapica. 
Annuario 2014
Mercoledi 5 Agosto 2015 - ore 20.00
Chiostro dei Domenicani - MED Cooking School - Ceglie Messapica (BR)

  
Introduce e modera: Dott.ssa Agata Scarafilo (Giornalista)
Saluti: Rag. Luigi Caroli (Sindaco di Ceglie Messapica)
Intervengono:
Dott. Francesco Monaco (Blogger - Tribuna Ubera)
Prof.ssa Patrizia Urso (Docente)
Aw. Augusto Conte (Patrocinante in Cassazione)
Conclude:
Stefano Menga (Autore) 

S. ANNA: II SERATA

La processione



La chiesa di S. Anna






Aurelio Larosa




Il colpo di grazia

Comunicato Stampa

IL COLPO DI GRAZIA

CHI PENSAVA CHE STAVAMO ESAGERANDO E  DICEVA CHE SI TRATTAVA SOLO DI ANNUNCI DI CAMPAGNA ELETTORALE OGGI DEVE  RICREDERSI ED INCOMINCIARE A FARSI QUALCHE ESAME DI COSCIENZA.
IL SINDACO CAROLI, CON IL PROSSIMO BILANCIO DI PREVISIONE, STA PREPARANDO IL COLPO DI GRAZIA PER QUESTA CITTA'.
DOPO GLI AUMENTI DELLE TASSE FATTE NEGLI ULTIMI DUE ANNI, QUEST'ANNO ARRIVA LA STANGATA, SONO PREVISTI  ULTERIORI AUMENTI PER OLTRE 1.200.00,00 EURO.

 L'IMU PASSA DALLO 0,86 PER MILLE ALLO 0,90 PER MILLE
 LA TASI AUMENTA DI  500.000,00 EURO
 LA TARI AUMENTA DI 500.000,00 EURO

QUESTI  TRIBUTI DEVONO ESSERE  PAGATI ENTRO IL PROSSIMO 16 DICEMBRE.
QUESTA VOLTA LE FAMIGLIE, LE IMPRESE NON RIUSCIRANNO A FAR FRONTE A QUESTI ULTERIORI AUMENTI E SARANNO COSTRETTI LORO MALGRADO A NON PAGARE.
MOLTI DI LORO NEI PROSSIMI ANNI TROVERANNO L'EQUITALIA DIETRO LA PORTA A CHIEDERE IL DOVUTO E PER QUESTO SUBIRANNO CONSEGUENZE IRRIMEDIABILI.  SIAMO ALLA VIGILIA DI UN DISASTRO ECONOMICO: IMPRESE E COMMERCIANTI RISCHIANO IL TRACOLLO FINANZIARIO E TANTE FAMIGLIE SARANNO MESSE SUL LASTRICO.
I CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTRO SINISTRA DICONO NO A QUESTI AUMENTI SPROPOSITATI PERCHE' SONO INGIUSTI, IMPROVVISATI E INSOSTENIBILI. LA SPESA ALLEGRA FATTA PER SOSTENERE LA CAMPAGNA ELETTORALE NON PUO' RICADERE SULLE SPALLE DEI CEGLIESI. COME CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTRO SINISTRA CHIEDIAMO AL SINDACO, ALLA GIUNTA E ALLA MAGGIORANZA DI FERMARSI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI E RIVEDERE IL BILANCIO PREVISIONE PRIMA CHE ARRIVI IN CONSIGLIO COMUNALE.
SIAMO DISPONIBILI A COLLABORARE IN MODO COSTRUTTIVO PER IL BENE DI QUESTO PAESE.
                   
                                      I CONSIGLIERI COMUNALI
     ROCCO MARRAZZA   PIETRO MITA   NICOLA TRICHERA        



Il riverbero del divino


L'associazione culturale ''TRULLO di ARAKNE'' invita a partecipare soci e non soci all'appuntamento con l'autore giovedì 30 luglio al mac900, con prof. Gaetano Scatigna Minghetti - "Il riverbero del divino", ore 19:30.

In questo blog

lunedì 27 luglio 2015

KEE MARCELLO: concerto e seminario


KEE MARCELLO Feat BOLERO ITALIAN TOUR
2 AGOSTO 2015
CEGLIE MESSAPICA (BR) 
PIAZZA PLEBISCITO


NELLA PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO
SWEDISH GUITAR LEGEND FROM THE ROCK BAND EUROPE 
KEE MARCELLO 
CHITARRISTA ECCEZIONALE
SEMINARIO
TECNICA DELLA CHITARRA
IMPROVVISAZIONE ROCK 
SUONO
R O C K ON 
INFO 339.1256260
POSTI LIMITATI
CEGLIE MESSAPICA (BRINDISI)

S. Anna: I serata


















.