Pagine

venerdì 16 gennaio 2009

KiSaKiSaRò

Secondo appuntamento della rassegna per famiglie “Il posto delle favole” programmata all’interna del progetto Teatri Abitati – Residenza Teatrale Ceglie/Ostuni.
Ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, “KiSaKiSaRò" è un gioco teatrale pieno di trasformazioni sorprendenti, viste attraverso gli occhi di una bambina e accompagnato dalle sue poesie. Molti dei testi infatti sono stati dettati da una bambina di 6 anni.
“KiSaKiSaRò” tocca alcuni temi molto presenti nell’infanzia: la sensazione di essere incompreso, l’impulsività e il tormento di avere un terribile segreto, la magia e il mondo animistico, il sogno del volare, la gioia nel creare un mondo fantastico…
Il bambino si trasforma continuamente, cresce attraverso un tumulto di cambiamenti, inventando e abbandonando sempre nuove identità. “Le Metamorfosi” non gli è affatto materia estranea, perché il bambino conosce già intimamente la Morte e la Rinascita.
Attraverso un gioco di trasformazioni musicali e visive, lo spettatore è condotto nel mondo dei miti greci, in quel luogo magico dove la metamorfosi è la stoffa della vita di ogni giorno. Il viaggio è un divertimento per piccoli e grandi.


Teatro Comunale di Ceglie Messapica.
Domenica 18 gennaio 2009, ore 17:00
KiSaKiSaRò
Grandi domande per piccole teste.


una produzione La Luna nel Pozzo
regia Robert McNeer,
testi Angel e Robert McNeer,
con Matthias Ibach, Elena Giove, Mirko Lodedo, Pia Wachter,
costumi Jolande Opsteeg, scene Michelangelo Campanale,
musica originale Mirko Lodedo, eseguita dal vivo dai musicisti di Casarmonica: Ferdinando Filomeno, Francesco Salonna, Paola Barone, Saverio Suma.