Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

Bando per l’Assegnazione di ...

Ricevo e pubblico:

Al SINDACO
Al PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
Al SEGRETARIO GENERALE
Al RESPONSABILE della 5^ AREA
Comune di Ceglie Messapica.
e.p.c.
Ill.mo Sig. PREFETTO
Brindisi

OGGETTO: Richiesta di adempimento per la formulazione della graduatoria relativa al Bando per l’Assegnazione di Loculi ed Edicole Funerarie nel Cimitero Comunale.

I SOTTOSCRITTI CONSIGLIERI COMUNALI

Premesso:
Che, in data 2/03/2010, fu pubblicato un Bando di Concorso Pubblico per l’assegnazione nel Cimitero Comunale, in concessione novantanovennale, di lotti edificatori e edicole funerarie costruite dal Comune.
Considerato:
Che, il regolamento approvato, prevede 90 giorni in tempo entro il quale doveva essere stilata la graduatoria da apposita commissione nominata ai sensi della normativa vigente.
Che, la stipula della convenzione per la concessione definitiva dei lotti edificatori/edicole funerarie doveva avvenire entro sessanta giorni dalla avvenuta notifica dei risultati definitivi della commissione.
Che, circa 200 sono i richiedenti e circa 1000 sono le famiglie interessate, che da oltre 1 anno hanno presentato relativa domanda di assegnazione.
Ritenuto:
Che, irresponsabilmente l’Amministrazione Comunale e gli uffici comunali preposti non hanno proceduto sino ad oggi ad attivare le procedure previste dal Bando.
Che, il non rispetto dei termini non è giustificato da alcun elemento ostativo ne ci sono a nostro avviso motivi validi per continuare a non procedere alla formulazione della graduatoria.
Che, i cittadini non possono subire ulteriori ed ingiustificati ritardi in virtù anche dell’assenza di Loculi Comunali per il seppellimento di nuove salme.
Che il Comune essendo inadempiente potrebbe risultare soccombente di fronte ad una eventuale chiamata in giudizio da parte dei cittadini interessati .

CHIEDONO:

L’IMMEDIATO RISPETTO DEL BANDO PUBBLICO IN APPLICAZIONE DEL RELATIVO REGOLAMENTO COMUNALE ATTRAVERSO LA CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE E LA FORMULAZIONE DELLA RELATIVA GRADUATORIA.

Il tutto nell’interesse dei legittimi diritti dei cittadini richiedenti e per il rispetto delle norme e dei regolamenti che l’ente comunale per primo dovrebbe tenere nella giusta considerazione.
Ceglie M.ca lì 07/02/2011

I Consiglieri Comunali
Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda, Nicola Trinchera

-------------------------------------------------------

Comunicato del consigliere comunale Tommaso Argentiero sul tema agricoltura e stato delle campagne cegliesi.
Il territorio agricolo e la stessa attività agricola cegliese versano, in maniera evidente, in uno stato d’abbandono totale, nell’indifferenza dell’attuale Amministrazione Comunale. In ogni contrada di Ceglie si riscontrano aree, in particolare lungo le strade, adibite a discariche d’amianto, pneumatici, vetri e immondizia varia.
Tutto questo, oltre ad essere uno spettacolo indecoroso, rappresenta un serio rischio per la salute dei cittadini. In più occasioni abbiamo sollecitato l’Amministrazione Comunale a fare degli interventi urgenti di bonifica. Nulla è stato fatto, anzi è stato smantellato il capitolo di spesa che prevedeva questo tipo d’intervento.
Continua qui.
--------------------------------------------------------------------------------

 Antonella Ruggiero



Antonella Ruggiero & Melos Chorda ORCHESTRA 
diretta da Antonio Palazzo
Antonella Ruggiero Voce
Antonio Palazzo Pianoforte-Direzione
Alfonso Girardo Violino
Gianni Tarantino Violino
Nicola Scalcione Viola
Redi Hasa Violoncello
Luca Alemanno Basso elettrico
Pasquale Angelini Batteria-Percussioni
Direttore di Produzione Antonio Pizzolla

Programma
Brano strumentale - Amore lontanissimo - Corale cantico - If i were a rich man - Tornerai - Per un'ora d'amore - Besame mucho - Tu musica divina - Occhi di bambino - Linda mimosa - C'e tutto un mondo intorno - Ritornerai - Echi d'infinito - Brano Strumentale - Vacanze Romane - La canzone dell'amore perduto - Canzone fra le guerre - Blue moon - Guantanamera

---------------------------------------------------------------------------

Un quindicenne su cinque è analfabeta.
Si prega uno degli altri quattro di leggergli questa notizia. (Paola Antonioli) 

Corona: "Berlusconi nudo, le foto dello scandalo le ha la camorra.”
Finalmente in mani sicure. (Luca Zanotti) 
---------------------------------------------------------------------------