Pagine

giovedì 23 maggio 2013

Sport


CEGLIE-RUVO: PRIMO MATCHPOINT!

Partenza da incorniciare per l'A.D. Basket Ceglie nella semifinale play off di Serie C Regionale; dopo la super vittoria in gara tre contro i biancorossi della Valentino Basket Castellaneta, i ragazzi di coach Cafarella hanno espugnato sabato scorso il PalaColombo di Ruvo disputando un match a senso unico dove gli avversari guidati dall'ex gialloblu Serazzi hanno impensierito in pochi tratti del match il team messapico di Capitan Motta.
Da citare indubbiamente il foltissimo gruppo di sostenitori cegliesi (più di un centinaio) che ha seguito in trasfeta in pullman la squadra spingendola con canti e cori verso la tanto desiderata vittoria.
Prestazioni di spessore da parte di tutto il roster messapico con il solito Capitan Motta best scorer del team con ben 23 punti a referto; ottime anche le prestazioni di Faggiano e Lescot entrambi andati in doppia cifra con i soliti decisivi "colpi" da qualsiasi posizione nei momenti topici del match; buone anche le prestazioni di Curri, Rubino, Laneve e del rientrante Santoro, il quale sta svolgendo in queste settimane un intenso lavoro per recuperare nel più breve tempo possibile la forma fisica ottimale che lo aveva contraddistinto nella prima parte di stagione con prestazioni eccellenti.
Per i locali, invece, buone le prove del numero 8. Perrucci, cecchino infallibile da qualsiasi posizione e del solito Serazzi che ritrovando la sua ex squadra si è dimostrato impietoso in molte situazioni mandando a segno più volte i suoi col fine di tentare di tenere a galla un match che nei primi due quarti è apparso equilibrato ma che poi si è dimostrato al rientro dalla pausa lunga tutt'altro che semplice per la retroguardia di coach Mangione.