Pagine

sabato 2 agosto 2014

La Ghironda

Prende avvio la XVIII edizione della prestigiosa rassegna che, come ogni anno, si terrà nel centro storico di Ceglie Messapica
La XVIII edizione della Ghironda Summer Festival, che si terrà nel centro storico di Ceglie Messapica sabato 2 e domenica 3 agosto, sarà dedicata alla figura di Nelson Mandela, recentemente scomparso. Ricco il calendario degli eventi previsti. O de Mon Chèri, splendida cantante del Sud della Francia, interpreterà seducenti canzoni dal sapore retrò del repertorio francese anni Trenta. Gli Onter, con i loro costumi tipici, porteranno direttamente dalla Corea del Sud lo spettacolare modo di rappresentare le arti marziali orientali. Ci saranno, inoltre, Dan le Man, al secolo Dan Renwick, clown australiano di scuola francese, diventato un poliglotta del teatro comico, e gli artisti del Theatre Mr Pejo, formazione russa che tramanda la memoria delle maschere dell’antica tradizione dei carnevali europei, il gruppo brasiliano di capoeira Carcarà e i tedeschi Tanga Elektra, ovvero i fratelli David and Elias Engler, musicisti che deliziano il pubblico elaborando un suono che è difficile credere provenga  soltanto da un violino e una batteria, strumenti totalmente reinventati.
Fonte

Le otto postazioni di Ceglie Messapica sono dislocate in piazza Belvedere, largo Ognissanti, largo Gelso, via Chirulli, piazza Vecchia, via San Martino, chiesa Matrice e piazza Plebiscito. Gli artisti e i gruppi che si esibiscono sabato 2 agosto sono Tanga Elektra, Theatre Mr Pejo’s Wandering Dolls, Onter, I ragazzi della clownterapia, Willy Sahel, Ô de Mon Cheri, Gunter Rieber, Jean-Marie Olive, Bernard M. Snyder, Swing Cadillac, Teatro del Molino, Mariachi la Plaza, Carcarà e Momar Gaye & Zaman, mentre domenica 3 agosto sono di scena Tanga Elektra, Theatre Mr Pejo’s Wandering Dolls, Onter, Willy Sahel, Ô de Mon Cheri, Bernard M. Snyder, Teatro del Molino, Mariachi la Plaza, Carcarà, Momar Gaye & Zaman e Daniele Ronda, oltre a Gunter Rieber, Jean-Marie Olive e Mabò Band, che sono anche protagonisti di spettacoli itineranti in corso Garibaldi.