Pagine

venerdì 18 dicembre 2015

Due premi di laurea


Meic e Centro “Donato Cirignola” assegnano due premi di laurea

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (M.E.I.C.) è un’associazione composta da “gruppi di uomini e donne di ogni età, che operano nelle chiese locali e che si organizzano su un piano diocesano, regionale e nazionale e che si riconoscono protagonisti e destinatari dell’impegno formativo e culturale”.
Il Centro di Cultura “Donato Cirignola” promuove una cultura che mira alla formazione integrale della persona umana e al bene della comunità ecclesiale e civile in cui opera al fine di far parlare con ogni linguaggio, il messaggio di Cristo. Attraverso la ricerca, lo studio, il dibattito, il centro tende a coltivare nei giovani una coscienza critica capace di giudizi e di scelte autonomi. Attinge al patrimonio del pensiero cristiano ed elabora proposte adeguate alle istanze e ai problemi del presente. È aperto al confronto con quanti cercano la promozione integrale dell’uomo, anche se aventi altre e diverse ispirazioni culturali.

Il Gruppo M.E.I.C. di Ostuni e il Centro di Cultura “Donato Cirignola” hanno bandito un concorso per l’assegnazione di n. 2 premi di laurea dell’importo di €500,00 (euro cinquecento/00) ciascuno, per tesi di laurea magistrali o a ciclo unico che abbiano ad oggetto le seguenti tematiche:
a) premio “Angelo Lacorte”, per tesi su sviluppo e riforma delle istituzioni democratiche, partecipazione, cittadinanza attiva ed etica sociale;
b) premio “Emma Cirignola”, per tesi su disagio psicosociale in infanzia, adolescenza, adultità e terza età, emarginazione, aggregazione giovanile e dispersione scolastica.
Possono partecipare gli studenti residenti nel territorio dei comuni di Ostuni, Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni che abbiano conseguito la laurea magistrale o a ciclo unico presso una delle Università italiane pubbliche o private nel periodo che va dal 01 gennaio 2013 al 30 marzo 2016.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 30 aprile 2016.
Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione clicca qui.