.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 17 aprile 2012

Caelium

XVIII STAGIONE CONCERTISTICA "CAELIUM"
DOMENICA 22 APRILE ore 20.00
Il pianoforte...all'opera!
Monaldo Braconi
Musiche di: Mozart, Beethoven, Rossini. Mascagni, Verdi, Puccini, Bizet



PROGRAMMA
Presenta Palmo Liuzzi

W. A. Mozart             Overture da "Le nozze di Figaro'
L. v. Beethoven           6 Variazioni in sol maggiore per pianoforte
                                   sul duetto "Nel cor più non mi sento"
                                   dall'opera "La Molinara" di Giovanni Paisiello
G. Rossini Sinfonia       dal "Guglielmo Teli", trascrizione di F. Liszt
P. Mascagni                 Intermezzo dall'opera "Cavalleria rusticana'
G. Puccini - E. Tavan   Tosca, trascrizione dalla fantasia per orchestra
G. Bizet                       Carmen, suite da concerto
                                   Prèlude - Aragonaise - Habanera - Intermezzo
                                   Les Dragons d'Alcala - Torèadors - Final

MONALDO BRACONI, è nato a Roma dove ha studiato presso il Conservatorio di musica S.Cecilia diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.
Si è poi perfezionato con Massimiliano Damerini, Oleg Malov (presso il Conservatorio Rimskij-Korsakov di S.Pietroburgo), Riccardo Brengola (all'Accademia Chigiana di Siena), Sergio Perticaroli e Felix Ayo (presso l'Accademia Nazionale di S.Cecilia di Roma), ricevendo ovunque importanti riconoscimenti.
Collabora con importanti ensembles tra cui "i percussionisti dell'Accademia Nazionale di S.Cecilia", "i Cameristi del Conservatorio di S.Cecilia", i "Solisti della Scala", con i quali ha partecipato ad importanti tournée in Brasile ed il "Quartetto della Scala".
Collabora, inoltre, molto spesso con importanti orchestre straniere come la "Leningrad Philharmonic Orchestra", la "Saint Petersburg State Academic Orchestra", la "Rostov on Don Philharmonic Orchestra", ecc. Ha riscosso ovunque ampi consensi di pubblico ed ha al suo attivo numerose registrazioni radiofoniche e televisive ed ha registrato di recente un CD dedicato a musiche russo-sovietiche.
Nel 1998 è stato chiamato a collaborare con Accademia Nazionale di S.Cecilia in veste di pianista collaboratore. Attualmente è docente di Pianoforte principale presso l'Istituto musicale "G. Paisiello" di Taranto.
--------------------------------------------------------

VICINO A NOI

Venerdì 20 aprile 2012 in occasione della Settimana della Cultura a San Michele Salentino un incontro su  “Maurizio Cattelan: Il più famoso artista contemporaneo” relaziona il Dr. Franco Dammacco, a cura dell’UNITRE di Ostuni. Seguirà il concerto “Note del Novecento” con i maestri Daniele Lunedì (flauto e violoncello) e Angela Zaccaria – Ore 18,30.