.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 2 novembre 2015

Sul palco ... don Milani


Venerdì 6 novembre ore 21:00
Teatro Comunale, Ceglie Messapica

DON LORENZO MILANI
Studio per un racconto teatrale

di Francesco Niccolini e Luigi D’Elia
Regia di Fabrizio Saccomanno

Con Luigi D'elia - Residenza Teatrale Mesagne - Thalassia

Luigi D’Elia è un educatore ambientale e artista.
Lavora da oltre quindici anni tra la Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto vicino Brindisi e i teatri, le scuole, i boschi del territorio con spettacoli, progetti, programmi, esperienze di ritorno alla natura e ad una dimensione più umana del vivere. Ci lavora con bambini, ragazzi, maestre, genitori e istituzioni. Nel suo percorso c’è la natura, l’educazione ambientale, le storie, la poesia, la pittura, l’amore per la meraviglia e lo stupore, siano essi in un nido costruito dagli uccelli o nell’umano.
Ha vinto il Premio Eolo come Miglior Novità del teatro ragazzi d’Italia con lo spettacolo LA GRANDE FORESTA ed è stato finalista al Premio Andersen di letteratura per l’infanzia con il libro ASPETTANDO IL VENTO.

Dopo quattro spettacoli per ragazzi che da oltre cinque anni viaggiano per il mondo prepara con il suo compagno di scrittura Francesco Niccolini e con la regia di Fabrizio Saccomanno un nuovo spettacolo dedicato a Don Lorenzo Milani, alla sua vita, al suo amore per i ragazzi, alla sua scuola di Barbiana, al suo modo di interpretare l’essere MAESTRO. Questa volta è uno spettacolo per adulti che parla ai grandi, ai genitori, ai maestri, alle istituzioni dei loro ragazzi, tutti, quelli bravi, quelli veloci, quelli lenti e soprattutto parla di Amore, quello vero, quello che salva.

Questo studio è un tappa nel lungo viaggio di creazione dello spettacolo.
Info e prenotazioni: 3892656069