.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 12 giugno 2016

Saggio fine anno con Davide Chiarelli

Ricevo e pubblico.
Domenica, 12 giugno 2016, alle ore 19:30, presso il Mac 900 di Ceglie Messapica, si terrà il saggio conclusivo del corso di batteria dell’anno 2015/2016 diretto da Davide chiarelli.
Ceglie Messapica si può definire una “Città della musica” per diverse ragioni e questa serata ne è la dimostrazione se si considera che tanti ragazzi hanno deciso di seguire un corso di batteria che Chiarelli, con  grande passione e tenacia, ha lanciato dal 2010, offrendo a tantissimi ragazzi l’opportunità di potersi avvicinare alla musica. Un pomeriggio a settimana, durante l’inverno, che i ragazzi hanno volentieri dedicato alla batteria, tralasciando il gioco o altre attività meno impegnative e formative, innamorandosi di questo meraviglioso strumento. Un primo approccio crescente negli anni e che in alcuni casi, con il sostegno  di Davide, spinge alcuni ad intraprendere un percorso di studi.
Il saggio comprenderà 14 batteristi, una vera e propria orchestra di batterie con il tema della nascita di un ritmo e l evoluzione e la coordinazione di tutti .ragazzi tra gli 8 e 14 anni. 
Davide ringrazia la parrocchia Maria Immacolata, don Giacomo e don Pasquale e tutte le persone che operano presso l'oratorio di don Guanella per lo spazio dato. 
Buona musica a tutti

La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme» E. Bosso