.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 21 giugno 2007

Ordinanza sindacale

Il Sindaco ordina:
ai proprietari e locatari di immobili siti nel perimetro urbano:


di ripulire o rinnovare le tinteggiature delle facciate e delle altre pareti esterne degli edifici adibiti a qualsiasi uso e siti a confine o in vista di piazze, vie, suoli pubblici o aperti al pubblico, nonché dei muri dei giardini che danno sulle pubbliche vie o possono da questi essere veduti;
01


estirpare le erbe selvatiche vegetate sui muri in vista pubblica;


estirpare, altresì,  le erbacce nelle aree private libere  non edificate.

I lavori di ripulitura o di rinnovo delle pareti e di estirpamento delle erbacce dovranno essere eseguiti entro il 1 LUGLIO 2007.

Gli inadempienti saranno passibili di sanzioni previste dall’art.50 del vigente Regolamento Edilizio e l’Amministrazione si sostituirà nell’esecuzione d’ufficio di tali lavori con rivalsa delle spese sostenute.



 




 Ahi Ceglie si  augura che l'ordinanza sia rispettata e venga fatta rispettare, perchè ci sono case che non hanno traccia di intervento umano da anni pur avendo il loro bravo cartello VENDESI.
Proposta.
Ahi Ceglie affiderebbe i lavori forzosi ad una cooperativa composta da disoccupati,ottenendo così anche lo scopo di calmierare il mercato.
Per la gioia del diavoletto,che ama tanto Fessino, Ahi Ceglie ha detto una cosa di sinistra. Vado a dare uno sguardo sull'altra riva così sono un perfetto qualunquista.



Foto di edificio del centro storico malridotto ma con cartello VENDESI.
                      _______________

                                            [                            ]
                                            [                            ]
                                            ______________
    
Ahi Ceglie ... chiedere la pulizia del centro storico,
                     chiedere di salvare Madonna della Grotta
                     è di destra o di sinistra?
                     Ahi ...che dubbio!