.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

a

lunedì 19 novembre 2007

corsi e ricorsi storici...ahi serva Italia...

Silvio

 Art.27. "Facite Ammuina: all'ordine facite ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppa e chilli che stann' a poppa vann' a prora: chilli che stann' a dritta vann' a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann' a dritta: tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppa e chilli che stanno ncoppa vann' abbascio passann' tutti p'o stesso pertuso: chi nun tiene nient' a fà, s' aremeni a 'cca e a 'lla". (N. B. : da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno)
(Dal Regolamento della Real Marina del Regno delle Due Sicilie del 1841)                              


domenica 18 novembre 2007

Ancora primi in serie c1, d & C pallavolo.

Dalla redazione sportiva


 CAMPOBASSO - CEGLIE


 83 - 84



foto www.ultrasceglie.it


Serie D Maschile - Gir. B
NUOVA PALL. CEGLIE 2001           69
A.S. MONDO BASKET BRINDISI     52

Pallavolo
Serie C Femminile - Gir. B
A.S. Real Volley Polignano  1
Volley Ceglie                        3

Serie D Maschile - Gir. B
Polisportiva Carmiano        3
Nuova Pallavolo Ceglie      1

domenica 11 novembre 2007

Primi in classifica

Dalla redazione sportiva


CEGLIE - MARTINA


83 - 77


Ceglie MartinaArriva all'over time la vittoria del Ceglie grazie alla quale rimane solitaria in cima alla classifica staccando il Martina. Gran bella partita tra due squadre che si sono date battaglia fino alla fine.Quando sembrava che il Ceglie avesse chiuso la partita nel quarto periodo con un margine di 12 punti di vantaggio, ecco che il Martina riapre la partita. I tempi regolamentari si chiudono in parità.Nell'over time non c'è stata più storia:il Ceglie vince meritatamente.Da segnalare le prestazioni di Cipulli,Vozza,Zizza e Di Santo. 


Serie D Maschile - Gir. B
A.S. JONIO BASKET TARANTO  46
NUOVA PALL. CEGLIE 2001      79

Pallavolo
Serie C Femminile - Gir. B
Volley Ceglie  3
Volley Oria      1

Serie D Maschile - Gir. B
Nuova Pallavolo Ceglie  2
U.S. Volley Aradeo           3

ANTEPRIMA PALLACANESTRO

Dalla redazione sportiva




Cresce spasmodica l’attesa per lo scontro al vertice che deciderà la vetta della classifica del campionato maschile di C1. Infatti a Ceglie domenica è di scena la Due Esse Basket Martina, squadra che, viaggiando con il vento in poppa, è composta da atleti di assoluto valore, come Parisi, Valentini e l’ex De Leonardis.Una gara certo difficile per il Ceglie, sia per il valore degli avversari, che per la sconfitta inaspettata, ma meritata in quel di Melfi, dove i gialloblu sono stati sempre sotto senza essere riusciti mai a rientrare in partita. E’questa la gara che ci dirà se la debacle di Melfi è stata solo un episodio o se ci sono dei problemi di natura tecnica nella squadra. Aspettiamo una pronta risposta da tutto il roster e soprattutto da parte di Cipulli e Albana, che negli ultimi due incontri non hanno reso secondo le aspettative. Facendo quadrato, sudando e lottando su ogni pallone e tralasciando vani trionfalismi, poiché ogni partita al di là della classifica presenta sempre delle insidie, la squadra potrà restare sola prima in classifica.

Pare eccessivo l’appello del vice presidente del Martina al fair play. Il pubblico di Ceglie è sicuramente caloroso,sanguigno e fragoroso, ma sempre nei limiti della correttezza, prova ne è la presenza sulle gradinate di tutte le fasce di età.

Buon fine settimana a tutti e alè Ceglie.

.