.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 18 marzo 2009

Turismo

L’ A.P.T. Azienda di Promozione Turistica brindisina sarà presente dal 26/3 al 29/3 alla fiera londinese “La dolce vita”, manifestazione dedicata interamente all’Italia e all’Italian Lifestyle. L’obiettivo della Dolce Vita è di ricrecare nel cuore di Londra le caratteristiche principali dell’Italia: arte, passione, cultura, ospitalità e gusto. Per questo motivo, una serie di aree saranno allestite con tematiche precise e grande attenzione sarà data alle differenti realtà regionali. Negli anni passati la manifestazione ha avuto un grande successo lasciando soddisfatti sia gli operatori che il pubblico. I vantaggi della partecipazione ad un evento simile sono ovviamente dati dalla possibilità di entrare in contatto con una moltitudine (circa ventimila) di consumatori di fascia alta disposti a spendere per la qualità, la grande visibilità mediatica e di marketing e la possibilità di sfruttare l'evento per raccogliere dati ed informazioni di mercato.

In questo appuntamento fieristico saranno distribuite le sette pubblicazioni tematiche riguardanti la provincia di Brindisi :“Il mare”, “La collina”, “Storia, arte e cultura”, “In vacanza tutto l’anno: enogastronomia e benessere”, “Castelli, masserie e centri storici”, “Ospitalità: elenco e descrizione delle strutture turistiche del territorio” e “Itinerari di cicloturismo”.

Le aziende turistiche cegliesi sono state invitate a partecipare fornendo materiale pubblicitario in lingua inglese.