.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 18 aprile 2009

Antenne 2


NON SONO E NON SARO'
CLIENTE VODAFONE


Articolo del Quotidiano ieri in edicola sull'installazione di una nuova antenna di telefonia mobile nelle immediate vicinanze di una scuola elementare di Ceglie Messapica.
"Ha destato preoccupazione la comparsa di un’antenna per telefonia mobile, la cui installazione era in corso da un paio di giorni in via Perotti a Ceglie, a pochi passi dalla scuola elementare “De Amicis”.
In seguito a numerose segnalazioni la Polizia municipale ha compiuto una prima ispezione nella giornata di mercoledì al fine di compiere alcune verifiche sullo stato dei luoghi. Ieri mattina, durante un secondo controllo, il comndante Lorenzo Gianfreda ha disposto il blocco dei lavori e il sequestro del cantiere sul tetto di un’abitazione privata. I proprietari dichiarano di avere tutte le carte in regola per poter proseguire, visto che a loro dire l’antenna in questione non sarebbe tanto potente da richiedere particolari autorizzazioni. Ma è pur vero che prima dovrebbero fare i conti con il vicinato e oltre, tutti contrari all’invasione di onde elettromagnetiche e le pericolose conseguenze che la presenza delle stesse potrebbe generare."
Continua qui.