.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 11 luglio 2009

Buona domenica


Sabato
Ore 21:00
Piazza Plebiscito

4a edizione Bailando Bailando
latino americani con Adriano Bettinelli e Gianluca Lanzillotta (Amici)
a cura scuola di Ballo New Butterflay Dance e Ass.ne Turistica Pro-Loco

Domenica

Ore 17:00
Via S. Rocco, piazza S. Antonio, corso Garibaldi
Mercatino serale


Ore 17:00 Piazza S. Antonio
Eco gazebo del Centro Educazione Ambientale di Ceglie Messapica
Campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata e sulla diminuzione della produzione dei rifiuti.

Ore 18:30 Piazza Plebiscito
II edizione Festa CGIL
Musica e ...

Ore 20:30 Bowling Bar via Martina Franca
Sagra della carne alla brace
A rush of blood
a cura Bowling Bar


____________________________________________________


Dopo il rinvio di domenica scorsa, oggi ci sarà in piazza S. Antonio la prima delle iniziative progettate dal Centro Educazione Ambientale di Ceglie Messapica per la campagna di informazione e sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata e sulla diminuzione della produzione dei rifiuti. Gli operatori del centro educazione ambientale incontreranno la cittadinanza per presentarsi e presentare la campagna di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata che verrà condotta sul territorio comunale a partire dal mese di luglio sino al mese di novembre.
Il Centro di Educazione Ambientale ha una funzione di stimolo, confronto, sensibilizzazione, formazione, informazione, raccolta dei dati. Orientato sui temi dello sviluppo sostenibile costituisce un punto di incontro con la cittadinanza, una sorta di ponte comunicativo tra i cittadini e i governatori del territorio. Infatti, è possibile ottenere un numero notevole di servizi: dalla presentazione di suggerimenti e/o proposte di vario genere al rilascio di materiale di tipo turistico, come depliant, brochures e vario materiale cartografico in distribuzione gratuita ogni anno. Gli operatori saranno lieti di accogliere ogni richiesta, lamentela e/o osservazione, pronti a fornire qualsiasi informazione, chiarimento e/o servizio a supporto della cittadinanza e del territorio, con un particolare occhio di riguardo all’educazione ambientale e alla promozione del territorio.
______________________________________________________________


Sono stati comunicati dalla Monteco i risultati della raccolta differenziata nell'ATO BR 2 per il mese di giugno. Nel comune di Ceglie Messapica la percentuale raggiunta è del  40.48%.
Un dato interessante è il passaggio dalle 764 tonnellate di rifiuti portati in discarica nel mese di dicembre 2008 alle attuali 373 tonellate.
Le tabelle dei dati qui.
Gli altri comuni: Oria 41.43 %, Erchie 55.31 %, Villa Castelli 35.73 %, Latiano 17,00%.
______________________________________________________________


Segnalo la recensione di "Echoes"; registrato durante il "Ceglie open festival 2007", con Angelo Olivieri (tromba, flicorno soprano, pocket trumpet), Pasquale Innarella (sassofoni), Armando Battiston (pianoforte, flauti), William Parker (contrabbasso), Hamid Drake (batteria). Clicca qui.