.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 13 agosto 2009

Sport, Jazz, Jazzo

Ieri
Ruolo: ala-pivot
Altezza: 196 cm
Data di nascita: 15/09/1973
Luogo di nascita: Taranto
Protagonista della storica promozione del Ceglie in B2, dotato di grande stazza fisica, fa della sua prestanza sotto canestro la sua arma migliore. Ottimo difensore garantisce numerosi rimbalzi oltre a tanta grinta e grande esperienza. Ha vissuto una carriera sempre ad alti livelli, conquistatore di ben sette promozioni nella sua carriera e giocatore da sempre stimato anche dagli avversari. E’ un giocatore che tutti vorrebbero avere in squadra perché ti sprona sempre con i suoi consigli e in campo lotta sempre e non molla mai, anche quando gli infortuni lo tormentano.
Oggi
Beppe Vozza, con un contratto pluriennale, è il nuovo allenatore della Nuova Pallacanestro Ceglie, squadra che milita nel campionato di serie C regionale. Alla sua prima esperienza in panchina porta con sé una grande esperienza di giocatore insieme alla capacità di essere stato sempre un punto di riferimento nelle squadre in cui ha giocato. Dirigenza e allenatore sono al lavoro per allestire la nuova formazione. Ricordiamo che il progetto societario prevede una programmazione pluriennale con una particolare cura del settore giovanile, atleti cegliesi, che nella scorsa stagione ha portato notevoli soddisfazioni nei campionati di categoria.
Ad maiora.
---------------------------------------------------------------------------
Ceglie Open Jazz Festival 2009
«Io musicista militante? Ebbene sì, l’ammetto. E’ l’etichetta che mi sono creato, un po’ di tempo fa. Il tempo dei movimenti studenteschi, sulla scia del ’68. Il tempo della lotta di classe, negli anni settanta. Quando avevo qualche capello in più. Anzi, più che un’etichetta, quella del musicista militante è stato un modo di essere. E di sentire la musica: nel mio caso il jazz. Ma tutto vissuto in assoluta normalità: logico, per chi, come me, fa parte di quella generazione. Sì, il movimento studentesco mi ha iniettato determinate emozioni: che poi ho trascinato nella composizione della mia musica, della nostra musica». La musica di quel gruppo che, trentacinque anni fa, scrisse «I Signori della Guerra». Continua qui.
------------------------------------------------------------------------------
Masseria Lo Jazzo
Alle ore 21:30 il secondo appuntamento del progetto "Parlamento del domani", ideato e organizzato da Teatro dell'Est presso la Masseria Lo Jazzo a Ceglie Messapica (BR). Il "Parlamento del domani" è una serie di incontri su temi etici strutturati sul cosiddetto "Oxford Debate", un "gioco democratico" legato all'idea di una cittadinanza consapevole e informata. Al centro di questa serata è una riflessione sulle materie prime locali e il loro utilizzo in chiave globale, con assaggi di cucina tipica libanese.

Ore 21 :30 Proiezione del documentario "The story of stuff" di Anne Leonard.
A seguire Parlamento del domani.
Mozione:
Pensa globale. Agisci locale: I presidi slow food".
Intervengono:
Marcello Longo, coordinatore presidi Slow Food Puglia.
Pasquale Venerito, presidente CEA/Orchidea cegliese-Passo di terra.
Felice Suma, presidente consorzio tut. e val. biscotto di Ceglie DOP.
Assaggi di cucina libanese creata esclusivamente con materie prime locali.


The Story of Stuff è un documentario della durata di 20 minuti con cui Annie Leonard spiega in modo chiaro come funziona l'economia globale, l'assurdità della nostra cultura "usa e getta", la provenienza di tutte le nostre cose, quali risorse vengono utilizzate per crearle, e dove vanno a finire dopo che le abbiamo utilizzate.