.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 25 novembre 2009

Puglia Show Time, una poltrona per cinque

Puglia Show TimeI teatri storici di 18 città pugliesi saranno aperti ininterrottamente, dalle 16 fino ad oltre la mezzanotte in quella che sarà una lunga notte dello spettacolo. Dal 5 all’8 dicembre e il 6 di ogni mese da gennaio ad aprile 2010, 18 città saranno coinvolte da "Puglia Show Time, una poltrona per cinque", la festa del Teatro promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Questa nuova manifestazione è organizzata per sostenere il settore delle vacanze nei periodi di calo delle affluenze turistiche.


La Puglia ospiterà la nuova drammaturgia teatrale regionale e giornate tematiche, dall'arte circense al teatro di parola, a quello fisico o per l'infanzia, la musica, la danza, le orchestre.


Dal 5 all’8 dicembre “La scena pugliese”, a gennaio “La danza e il circo”, a febbrraio “La prosa italiana”, a marzo “Le donne in musica”, ad aprile “Le grandi orchestre”.


Gli spettacoli saranno tutti ad ingresso libero.


Il teatro di Ceglie Messapica è coinvolto con il programma seguente: 



5 DICEMBRE


 


16:30/IL CARRO DEI COMICI/Maschere in libertà


17:30 Largo San Rocco/ PROGETTO CITTA’/Ludobus


19:30/ ARMAMAXA/Orlando


22:30/MARLUNA TEATRO/ Il sindaco


 


6 DICEMBRE


  


16:30/ KOREJA/Giardini di plastica


17:30 Largo San Rocco / OPOPO’/ Clown Ludobus


18:30/ TEATRO LE FORCHE/ La tragedia del Dottor Faust


21:30/ TEATRO MINIMO/Cirano


23:30/ DIAGHILEV – Paolo Panaro/ Bestie e altri animali



Teatro Ragazzi e per Famiglie
Drammaturgia Contemporanea
Tradizione


  
LE CITTA' - Spettacoli a Bari, Lecce, Novoli, Nardò, Aradeo, Ceglie Messapica, Taranto, Latiano, Mesagne, Torre Santa Susanna, Fasano, Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Bitonto, Barletta, Ruvo di Puglia, San Severo, Lucera, Torremaggiore, Manfredonia.