.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 28 dicembre 2009

“Cantieri Urbani” Bollenti Spiriti

L’Associazione intercomunale di Ceglie Messapica e Cisternino organizza, in collaborazione con la Cooperativa Verde e Dintorni, gestore dei laboratori urbani Serendipity, la presentazione dei “Cantieri Urbani” Bollenti Spiriti.

28 Dicembre alle ore 18.00

presso l’Ex Macello comunale
in via San Paolo della Croce a Ceglie Messapica


Nella vecchia struttura del macello del comune di Ceglie Messapica il progetto prevede la realizzazione di un centro polivalente destinato ad ospitare:
- Sala prove per gruppi musicali per rispondere alle esigenze didattiche ma anche alle esigenze espresse dai numerosissimi gruppi che necessitano di uno spazio attrezzato a prezzi accessibili. Il mercato privato offre affitto di sale prove a costi proibitivi e con rigide limitazioni orarie, inoltre l'attrezzatura e la cura dei servizi di supporto sono spesso scadenti. 
- Sala produzione e montaggio audiovisivi per consentire a gruppi musicali, cantautori e cantanti il perfezionamento delle tecniche esecutive e lo sviluppo del proprio materiale ottimizzando il livello delle proprie proposte nonché per incentivare lo sviluppo di cortometraggi, piccole produzioni cinematografiche e documentari;
- Sala polivalente – contenitore culturale dove verranno realizzati eventi culturali e socio-ricreativi quali videoproiezioni ma anche percorsi di apprendimento sulle tematiche ambientali, della sicurezza e della qualità della vita al fine di stimolare la partecipazione attiva delle fasce giovanili e dei comuni all’iniziativa politica del territorio.
- Caffetteria ex legge 287/91, destinata ad operare all’interno del centro, sarà il luogo di incontro giovanile e favorirà lo “stare insieme” informale, senza alcuna costretta partecipazione alle attività ma con la possibilità di osservare ed apprezzare ciò che viene svolto all’interno.  I prodotti del bar saranno venduti a prezzi di mercato.