.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 14 gennaio 2010

Cungett' è ... Jazz




A grande richiesta torna sul palcoscenico del Teatro Comunale di Ceglie Messapica "Cungett’ è cadut’ ", commedia in vernacolo di Mario Crescenzio.
La prevendita dei biglietti inizia domani venerdì.


Sabato 30 gennaio Ore 20.30
Teatro Comunale Ceglie Messapica (BR)
Cungett’ è cadut’


Info: Capricci di Moda, corso Garibaldi 65
Commedia2009@libero.it
Tel. 0831377093





JAZZ FOR AMNESTY 2010


Jazz for Amnesty 2010

Il 23 gennaio presso il teatro Piccinni di Bari sarà presentato il cd/compilation "Jazz for Amnesty 2010" registrato con il contributo di numerosi jazzisti pugliesi in favore della campagna mondiale di Amnesty International « Io pretendo dignità ». Due brani della Mino Lacirignola Syncopated Orchestra, registrati il 5 agosto 09 presso Casina Terramora nell'ambito del CeglieJazz Open Festival, faranno parte del cd. "Essere presenti in un disco, - dichiara Pierpaolo Faggian, direttore artistico del CJOF - che sposa una causa nobile quale quella di Amnesty è sicuramente motivo di orgoglio per il Festival, che continua così a raccogliere consensi e risultati importanti, e per la città tutta."

 

Cartolina Jazz for Amnesty 2010« IO PRETENDO DIGNITÀ »
Senza i diritti umani non si sconfigge la povertà.
La povertà non è né naturale né inevitabile ma è il risultato di decisioni. La povertà non è solo relativa alla mancanza di risorse ma soprattutto ai comportamenti e alle scelte di chi detiene il potere.
Le persone che vivono in povertà sperimentano la loro condizione come mancanza di reddito ma anche, in modo molto forte, come una combinazione di deprivazione, insicurezza, esclusione e impotenza. Queste sono violazioni dei diritti umani!
Se vuoi cambiare il fatto che almeno 963 milioni di persone ogni sera vanno a dormire affamate, che un miliardo di persone vive in insediamenti abitativi precari, che ogni minuto una donna muore per complicazioni legate alla gravidanza, che 1,3 miliardi di persone non hanno accesso all'assistenza sanitaria di base, che 2,5 miliardi di persone non hanno servizi igienici adeguati e che 20 mila bambini ogni giorno muoiono per questo, allora devi ascoltarci! Per ottenere un cambiamento profondo, occorre intervenire in tre aree che finora hanno impedito progressi nella lotta alla povertà:
- Responsabilità dei governi, delle imprese e delle istituzioni finanziarie internazionali.
- Accesso ai diritti e ai servizi essenziali per la dignità umana senza discriminazione.
- Partecipazione attiva delle persone che vivono in povertà e dei loro rappresentanti alla lotta contro la povertà.
Con questa campagna Amnesty International intende porre i diritti umani al centro della lotta contro la povertà, perché proteggere i diritti di chi vive in povertà non è solo un'opzione: è un elemento essenziale di qualunque soluzione.