.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 19 marzo 2010

Il primo concerto della Settimana Santa Cegliese


Musiche della settimana santa cegliesePer valorizzare il patrimonio musicale e l'opera di illustri maestri di Ceglie Messapica, l'Associazione giovani musicisti "Antonietta Amico" e la Corale "Santa Cecilia" di S. Rocco, con la collaborazione del Comitato cittadino "Ceglie nel cuore", gli "Amici del borgo antico", organizzano il primo concerto di musiche della  “Settimana Santa cegliese”.
Il concerto prosegue l'opera di ricerca e di riscoperta delle antiche tradizioni del popolo cegliese e, ha lo scopo di favorire la riappropriazione da parte dei cittadini di quelle tradizioni ormai cadute nell'oblio.
Il concerto si svolgerà lunedì 22 marzo 2010 alle ore 19.30 nel Teatro Comunale. In quell'occasione il concerto bandistico con la corale santa Cecilia di san Rocco, musicheranno opere di autori cegliesi. Si tratta di alcuni inni del maestro Vincenzo Chirico dedicati alla Vergine Addolorata e di alcune composizioni inedite del maestro Vitantonio Vitale e del maestro Pietro Ciracì. La rielaborazione e la strumentazione dei brani è stata realizzata dal maestro Pietro Ciracì.
Vincenzo Suma

--------------------------------------

 





Presentazione del libro
"Don Oronzo Elia nel ventennale della sua morte"
ore 18.30 Chiesa S. Rocco
Ceglie Messapica

Info qui