.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 28 aprile 2010

Letture


MERCOLEDÌ 28 APRILE 2010 – H 21.00
Teatro Comunale

LETTURE PARTIGIANE storie di lavoro e di resistenza

con GIUSEPPE CICIRIELLO, ESPEDITO CHIONNA, GIULIO FERRETTO, ENRICO MESSINA, FRANCESCO OCELLI, DARIA PAOLETTA, MICAELA SAPIENZA, NICOLA ZUCCHI e con gli spettatori che lo vorranno
fisarmonica ANTONGIULIO GALEANDRO



a seguire



GUYELMO EL PESADO la storia di un peso che fece la storia
di e con GIUSEPPE CICIRIELLO, testo DAMM (Napoli)
una parabola sull’importanza del “peso” di ognuno, e di quanto ognuno sia indispensabile per rendere il mondo un posto migliore.

Art. 11
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà di altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali …
Art. 36
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e alla qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un ‘esistenza libera e dignitosa. …

-------------------------------------------------


“Melagrane scarlatte more nere”, taccuini cegliesi 1968-2010.

L’opera di Vincenzo Gasparro, scrittore e poeta cegliese, sarà presentata mercoledì 28 aprile nel ristorante “Cibus” alle ore 19.30. La manifestazione è organizzata dall’Università delle Tre età Unitre e sarà presentata dal presidente dell'Unitre Pietro Maggiore.