.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 22 maggio 2010

Buona domenica



Sabato

Ore 20.30 Agriturismo "La magnolia"

Presidi e ‘bio-di-versi’ poetici
Cena a base dei prodotti tutelati dal Presidio Slow Food, accompagnata dai versi della poesia di Pietro Gatti.
Info qui.


Ore 20.30 Art Cafe' wine bar
20 anni di Musica House...dj set by felix
Info qui.


Domenica

Ore 10.00 - 12.30 Galleria d'Arte Moderna Emilio Notte
Info qui.


Ore 13.00 Pranzo
Info qui.


-------------------------------------------------

La nostra storia



Ho quasi terminato la trascrizione del Catasto del 1603, conservato nell’Archivio di Stato di Brindisi. Come molti sanno il documento è mutilo. Esso è privo di un centinaio di schede, riguardanti altrettanti nuclei familiari, manca dell’Incipit con la trascrizione del Decreto e la relativa delibera dell’Università sulle modalità della compilazione del registro.
Continua qui. 

--------------------------------------


BICINCITTA’ 2010 STRADE SICURE, ARIA PULITA
Ceglie Messapica domenica 23 maggio


Una città non affollata dalle auto, dove i pedoni possano camminare liberamente ed i ciclisti possano pedalare in libertà: Bicincittà è tutto questo. Torna anche a maggio 2010 il tradizionale appuntamento con la “biciclettata” Uisp, una passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie, agli amatori e a tutti cittadini interessati ad uno stile di vita attivo, giunta ormai alla XXV edizione.  Nel 2010 si pedalerà in oltre 130 comuni italiani, per piacere e per solidarietà: Bicincittà è infatti la manifestazione più generosa dell’Uisp e da anni i fondi raccolti vengono destinati alle varie associazioni locali che operano nei territori coinvolti.