.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 18 maggio 2010

E' notte

Consiglio comunale


Il Consiglio Comunale si riunirà in 1^ convocazione alle ore 19,00 del 18.5.2010 ed in 2^ convocazione alle ore 19,00 del 19.05 2010 presso la Sala Consiliare della Sede Municipale (Via E. De Nicola) per la trattazione dei seguenti argomenti:
1) Convalida degli eletti nelle consultazioni elettorali del 28 e 29 marzo 2010 (con successivo
Ballottaggio dell’11 e 12 aprile 2010), nonché dei Consiglieri subentranti. Esame delle
condizioni di eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali.
2) Elezione del Presidente del Consiglio Comunale.
3) Giuramento del Sindaco.
Continua qui.


Emilio NotteE. Notte Gazzetta small
Articolo di Pierpaolo Faggiano sulla Gazzetta del Mezzogiorno sul libro di Riccardo Notte, "Emilio Notte. La vita, le opere", pubblicato da Manni Editore. Questo libro ripercorre le tappe dell’attività artistica e culturale del pittore Emilio Notte, nato a Ceglie Messapica nel 1891, morto nel 1982 a Napoli dove aveva a lungo vissuto e insegnato nell’Accademia di Belle Arti. 
Molte sue opere sono presenti in musei e pinacoteche in Italia e all’estero. Fra queste la Galleria d’Arte Moderna di Roma e di Bologna, Palazzo Pitti a Firenze, il Quirinale.


Free Jazz
Bisaccia - Quartetto jazz in concerto al castello ducale. Nonostante l’emergenza Ospedale (ridimensionamento), bisaccia smalll’Amministrazione Comunale di Bisaccia non rinuncia a lavorare ad iniziative di qualità il cui spirito è dimostrare che anche nei piccoli centri, con pochi mezzi, si possono organizzare eventi capaci di attrarre visitatori cui offrire momenti indimenticabili e rari. Sabato 22 maggio alle 20.30 il Castello Ducale ospita un concerto di un Quartetto d’eccezione: John Tchicai, Pasquale Innarella, Silvia Bolognesi, Ettore Fioravanti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 15.30 alle 17.30 John Tchicai e Pasquale Innarella terranno un Seminario sul Free Jazz cui parteciperà anche il giornalista Pierpaolo Faggiano della rivista on line All About Jazz. Fonte.