.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 8 giugno 2010

Spigolature


Bis cot tin
“Sono particolarmente soddisfatto degli esiti di questa missione – ha affermato Convertino – perché abbiamo raccolto già delle prime importanti disponibilità ad inserire i prodotti brindisini nei mercati di Shanghai, Pechino e dell’area di Yunnan, a partire da alcuni vini di particolare pregio e dai biscotti tipici di Ceglie Messapica”.
Clicca qui.


Zanzare
La stagione estiva sembra sia iniziata. L’aumento della temperatura e la presenza fastidiosa delle zanzare lo dimostrano. I primi trattamenti antizanzare, forse, non sono stati efficaci. Vedremo nei prossimi giorni.
E le mosche? Mah, speriamo bene. Intanto, le condizioni per crescere e moltiplicarsi ci sono, guarda qui.


C’è da piangere o da ridere?

Proposto emendamento sulla "violenza sessuale di lieve entità" 

L'emendamento 1707 al DDL Intercettazioni, presentato da Gasparri, Bricolo, Quagliariello, Centaro, Berselli, Mazzatorta, Divina, prevede una variazione dell'articolo 380 del codice di procedura penale che elenca i casi in cui si deve (non si può, si deve) procedere all’arresto in flagranza. Nella proposta attuale chi commette atti sessuali con minorenni e viene sorpreso in flagranza non deve necessariamente essere arrestato se commette un atto sessuale di “minore gravità”. Le forze dell'ordine potrebbero trovarsi nella situazione di cogliere un pedofilo con i calzoni abbassati (o le gonne alzate) ma dovranno decidere, prima di arrestarlo, se quello che sta facendo è di gravità normale o minore del normale.