.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 14 giugno 2010

Un consiglio


Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale si riunirà, in 1^ convocazione alle ore 18,00 del 15.6.2010 con il prosieguo, ed in 2^ convocazione alle ore 18,00 del 16.06 2010 con il prosieguo, presso la Sala Consiliare della Sede Municipale (Via E. De Nicola), per la trattazione dei seguenti argomenti:


1) Approvazione verbale seduta del 18 maggio 2010.
2) Dimissioni del Consigliere Comunale Magno Pietro. Surroga.
3) P.U.G.: relazione del Sindaco. Discussione e determinazioni (prot. com.le n.12861 del 24.05.2010 di richiesta convocazione del Consiglio Comunale da parte dei Consiglieri Piccoli, Magno, Convertino ed Argese)
4) Comunicazioni del Sindaco in merito “Divingusto Puglia Food & Wine Festival”.
5) Costituzione Commissione Consiliare Speciale per la revisione dello Statuto e del Regolamento per lo svolgimento delle sedute consiliari (art.31 dello Statuto e art.35 del Regolamento per il C.C.).
6) Costituzione Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari (art.13 Legge 10.04.1951, n.287 e s.m.i.).
7) Conferimento incarichi speciali ai Consiglieri Comunali (art. 32 dello Statuto Comunale e art. 4 del Regolamento del C.C.).
8) Regolamento comunale per la concessione di contributi per favorire l’acquisto di climatizzatori d’aria.
9) Modifica Regolamento comunale sviluppo attività produttive e commerciali nel centro medioevale.
10) Modifica Regolamento per la disciplina, sotto il profilo urbanistico, dell’occupazione di suolo pubblico con elementi di arredo urbano.

----------------------------------------

La storia si ripete
La provincia più penalizzata dai tagli nella sanità pubblica, con ben sei ospedali su otto destinati alla chiusura (o, comunque, al ridimensionamento). Gli unici a salvarsi, secondo indiscrezioni, sono quello del capoluogo e quello di Francavilla Fontana, mentre San Pietro, Mesagne, Ceglie, Cisternino, Fasano e Ostuni sono destinati a chiudere i battenti. Clicca qui.
Ferrarese: "Stop, la provincia ha già dato"
Tomaselli: "Vendola smentisca le anticipazioni"
Matarrelli (Sel): "solo se condivisi dalla popolazione"
Mita (Pd): "la salute della gente prima di tutto"
Ahi Ceglie...

--------------------------------

Il vero volto del federalismo

E' polemica per la notizia del 'va pensiero' suonato al posto dell'inno di Mameli ad una cerimonia col presidente del Veneto Zaia. Sarebbe accaduto nel trevigiano: il cambio di programma, come riporta La Tribuna, sarebbe stato chiesto dal portavoce del governatore. Per il ministro la Russa, 'se fosse vero, sarebbe grave'. Zaia nega: 'L'Inno e' stato cantato al taglio del nastro'. Ma testimoni affermano: e' stato eseguito solo quando Zaia stava gia' visitando il nuovo plesso scolastico.