.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 23 luglio 2010

Plin plin


Una goccia d'acqua non fa male, ma se fatta cadere regolarmente sulla fronte per diversi giorni si sente prima dolore per arrivare, infine, ad impazzire per la frustrazione.

Effetti a lungo termine dei campi elettromagnetici



Gli effetti biologici sono legati anche alle lunghe esposizioni a campi di bassissima intensita'. Le esposizioni prolungate, che in Italia sono convenzionalmente determinate in almeno 4 ore, favoriscono un effetto non termico. Questo effetto è dovuto probabilmente all'interazione tra i messaggi elettrochimici dell'organismo e le onde elettromagnetiche. Anche a bassissima intensità i campi elettromagnetici si comporterebbero come delle piccole sollecitazioni che, se ripetute nel tempo, provocano dei danni biologici. Resto dubbioso, molto, sul fatto che modeste emissioni elettromagnetiche non facciano alcun danno.

-----------------------------------------------

CegliEstate 2010





Il 24 e 25 luglio 2010 si svolgerà a Ceglie Messapica la seconda edizione del Divingusto-Puglia Food and Wine Festival con lo scopo di esaltare le specialità enogastronomiche della regione. Ad animare il Festival saranno presenti degli ospiti internazionali come lo chef Antonio Carluccio, particolarmente rinomato nel Regno Unito, e altri chef che si esibiranno nello spazio Live Food Performance. Jane Baxter dal Regno Unito, Jorge Gonzàlez Carmona da Madrid ma anche i cuochi "stellati" dei 5 ristoranti di Ceglie Messapica (Al Fornello Da Ricci, Antimo, Cibus, La Fontanina e Tre Trulli) e delle altre province pugliesi. Alle degustazioni si abbineranno degli atelier di cucina per i bambini, e le novità in libreria sulla gastronomia pugliese saranno consultabili alla Biblioteca del Divingusto. Concerti, mostra fotografica e dimostrazioni di arti e di mestieri di artigiani locali completano il programma ..