.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 9 settembre 2010

Libri e tecnologia

 Un nuovo dispositivo bio-ottico per la conoscenza senza cavi, senza batterie, compatto e portatile. Non si blocca mai. Guarda il filmato.
 




“Leggere di Ceglie – Invito agli scrittori”
Condividi un Libro 2.0 DAL WEB alla Biblioteca di Ceglie Messapica


In occasione della Festa dei lettori 2010-Presidi del libro le 4 volontarie del Servizio Civile Nazionale attive presso la Biblioteca “Emilio Notte” in collaborazione con l'Associazione culturale Centro Studi Mu.Vi.T., realizzeranno una Mostra dei volumi inerenti storia locale e beni artistico-culturali della città di Ceglie Messapica, conservati presso la Biblioteca Comunale, con l'obiettivo di diffonderne la conoscenza e promuoverne la fruizione da parte dei lettori.
Continua qui.


FESTA DEI LETTORI

ven. 24 SETTEMBRE 2010 ore 19:00

INAUGURAZIONE MOSTRA LIBRI
“LEGGERE DI CEGLIE”
Mostra dei volumi inerenti storia locale e beni artistico-culturali della città di Ceglie Messapica conservati presso la Biblioteca Comunale, con l'obiettivo di diffonderne la conoscenza e promuoverne la fruizione da parte dei lettori.  Visitabile dal 25 settembre al 2 ottobre 2010 nei consueti orari di apertura della Biblioteca

CAFFE' LETTERARIO
I Luoghi della Lettura: dal Web alla Biblioteca
“Condividi un Libro 2.0”
Un'occasione per condividere le proprie letture presentando ai partecipanti i propri libri preferiti in una formula open space, allietati da una tazza di caffè o di tè. Partecipate numerosi armati di libri o di voglia di condividere le vostre letture preferite.
Gruppo su Facebook:

INTERMEZZO MUSICALE
Quartetto d'archi
ART STRING QUARTET

sab. 25 SETTEMBRE 2010 ore 09:00/13:00

MOSTRA/LABORATORIO
“VIAGGIARE NEL
MONDO DEL LIBRO”
Attività con le scuole a cura delle 4 volontarie* del Servizio Civile Nazionale attive presso la Biblioteca comunale di Ceglie Messapica. Rivolta agli studenti delle scuole elementari, è un
progetto promosso dalla Fondazione Mondadori attivo in 40 scuole e 40 biblioteche della Regione dotate della sezione ragazzi. PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DI UNA NUOVA TECNOLOGIA.

*La mostra/laboratorio rimarrà allestita fino al 2 ottobre 2010, è comunque garantita la possibilità di usufruire del laboratorio sino a dicembre 2010 previa prenotazione.
Info: VOLONTARIE SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
(Maria Elena Barletta, Vitalba Fedele, Donatella Nisi, Isabella Vitale)
Biblioteca Ceglie Messapica 0831-376123
(lun.-ven. 08:00/14:00)

Referente Amici dei Presidi del Libro Dott.ssa Donatella Nisi
(+39 3396600072) Email: centrostudimuvit@gmail.com