.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 20 ottobre 2010

60 giorni

Occorrono al massimo 60 giorni perchè il PUG presentato in Regione ottenga la compatibilità con il DRAG. Nostante siano scaduti i termini per la convocazione della conferenza di servizi, a causa della mancata attestazione di compatibilità del PUG del Comune di Ceglie Messapica rispetto al DRAG, l'assessore Barbanente ha affermato, ieri sera, che esiste ancora la possibilità di convocazione della stessa. Resta sempre nelle facoltà dell’Amministrazione Comunale di indire conferenza di servizi e pertanto il problema è politico non tecnico.
Qui potete vedere l’intervento integrale (diviso in 3 parti) dell’Assessore Barbanente


LEGGE REGIONALE 27 LUGLIO 2001, N. 20

"Norme generali di governo e uso del territorio"
Art. 11 
(Formazione del PUG) 
......

8. La Giunta regionale e la Giunta provinciale si pronunciano entro il termine perentorio di centocinquanta giorni dalla ricezione del PUG, decorso inutilmente il quale il PUG si intende controllato con esito positivo.
9. Qualora la Giunta regionale o la Giunta provinciale deliberino la non compatibilità del PUG rispettivamente con il DRAG o con il PTCP, il Comune promuove, a pena di decadenza delle misure di salvaguardia di cui all’articolo 13, entro il termine perentorio di centottanta giorni dalla data di invio del PUG, una Conferenza di servizi alla quale partecipano il Presidente della Giunta regionale o suo Assessore delegato, il Presidente della Provincia o suo Assessore delegato e il Sindaco del Comune interessato o suo Assessore delegato. In sede di Conferenza di servizi le Amministrazioni partecipanti, nel rispetto del principio di copianificazione, devono indicare specificamente le modifiche necessarie ai fini del controllo positivo.

10. La Conferenza di servizi assume la determinazione di adeguamento del PUG alle modifiche di cui al comma 9 entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data della sua prima convocazione, l’inutile decorso del quale comporta la definitività delle delibere regionale e/o provinciale di cui al comma 9, con contestuale decadenza delle misure di salvaguardia.

11. La determinazione di adeguamento della Conferenza di servizi deve essere recepita dalla Giunta regionale e/o dalla Giunta provinciale entro trenta giorni dalla data di comunicazione della determinazione medesima. L'inutile decorso del termine comporta il controllo positivo da parte della Giunta regionale e/o della Giunta provinciale.