.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 19 aprile 2011

Quisquilie e pinzillacchere

Martedì 19 aprile 
Teatro Comunale ore 20.00
LA PASSIONE DI CRISTO
Compagnia Teatrale “Nunzia Stoppa”

---------------------------------------------------

All'Agostinelli si parla di integrazione dei diversamenti abili

Mercoledì 19 Aprile l’Istituto “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica dedicherà l’Assemblea d’Istituto al tema dell’integrazione dei diversamente abili e della solidarietà.
L’iniziativa si terrà alle ore 10,00 presso il Palazzetto dello Sport di Ceglie Messapica.
Introdurrà la giornata l’assistente educatore Alessandro Tamburrino con la collaborazione degli altri educatori ed insegnanti di sostegno.
All’incontro parteciperanno alcuni diversamente abili che daranno la loro testimonianza di vita: Vincenzo Attore, Leonardo Fortunato, Giovanni Caliandro e Vincenzo Cassese.

Energie rinnovabili 
Il solare sui tetti vale tre centrali nucleari

Un piccolo pannello da 3 kWp produce mediamente 4.000 kWh all’anno. Se cinque milioni di famiglie italiane (su un totale di 22 milioni) installassero sul tetto di casa un pannello, si potrebbero produrre 20 miliardi di kWh per una potenza installata di 20.000 MW: il 30% circa del fabbisogno energetico complessivo delle famiglie (stimato intorno ai 67 miliardi di kWh) e il 6% del fabbisogno nazionale (pari a 317,6 miliardi di kWh). “Se pensiamo che le grandi centrali a gas hanno una potenza di 800 MW e i reattori nucleari di circa 1.600 MW, possiamo dire che sui tetti delle famiglie italiane c’è il potenziale equivalente di numerose centrali tradizionali o nucleari e di almeno tre reattori nucleari in termini di energia prodotta”, continua Lancellotti. “Nelle nostre case si può veramente compiere la terza rivoluzione industriale, con la trasformazione delle famiglie da centri di consumo a centri di produzione, eliminando le perdite di rete e dando stimolo all’occupazione locale con manodopera specializzata. Ci auguriamo che per questa rivoluzione il governo non voglia attendere oltre”.
(dati elaborati da ENER20)
Intanto: "Le modifiche alla disciplina degli incentivi sollevano serie preoccupazioni". Lo scrive il commissario europeo all'Energia Oettinger al ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani. Nella lettera Oettinger ricorda poi che l'Italia dovrebbe coprire con le rinnovabili un nono dei consumi di energia entro il 2020 : per questo, aggiunge, le modifiche che alterano il ritorno finanziario dei progetti esistenti rischiano di compromettere la stabilità degli investimenti.
------------------------------------------------------ 


"Ad Arcore Berlusconi ci faceva baciare la statua di Priapo".
Poi dicono che questo governo non fa nulla per la cultura.
[mau.dech]