.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 28 luglio 2011

-3


TARSU

Oggi 28 luglio l’Avviso di pagamento non è ancora arrivato...
Il termine per pagare la prima rata scade il 31 luglio.

-----------------------------------------------------------

Ciclismo: presentata la 52^ Coppa Messapica

L’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S.C. “Orazio Lorusso” ha presento la 52^ edizione della “Coppa Messapica” Trofeo Sara Assicurazioni, che si disputerà mercoledì 3 agosto nella città di Ceglie Messapica con partenza alle ore 15:00 in Via San Vito dei Normanni.
 La Coppa Messapica è una delle più importanti gare ciclistiche del sud Italia, inserita nel calendario Nazionale della FCI ed è riservata alle maggiori squadre under 23 ed elite (professionisti senza contratto) ed è conosciuta nel mondo delle due ruote come il circuito dei “Trulli, delle Grotte e della Gastronomia”.
 Vanta la presenza dell’Ing.Cesare Fiorio (ex ingegnere Ferrari) quale presidente onorario dell’Associazione ciclistica.
 La gara, anche quest’anno sarà trasmessa su canale digitale terrestre di RaiSport e percorrerà il circuito storico coinvolgendo i paesi della provincia di Brindisi: San Michele Salentino, Francavilla Fontana, Villa Castelli, Ostuni, Fasano, Cisternino, oltre al classico circuito della cittadina messapica, per un totale di 140 km e un altimetria che arriva a toccare i 350 m. dal livello del mare.
 L’arrivo in Via San Rocco è previsto per le ore 18.30.
Continua qui.

---------------------------------------------

LA NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE SCALDA I MOTORI

Dopo la sofferta salvezza della scorsa stagione la Nuova Pallacanestro Ceglie è impegnata su tutti i fronti nella programmazione della stagione sportiva 2011/2012, partendo quindi dall’iscrizione al prossimo campionato di serie C Regionale.  Nonostante il momento di crisi economica locale e globale , la NPC, grazie ad una gestione oculata delle risorse finanziarie, riesce a garantire agli appassionati cegliesi la propria sopravvivenza in un campionato regionale con l’obbiettivo di migliorarsi sia con la prima squadra che con il settore giovanile.
Da due mesi a questa parte la compagine dirigenziale guidata dal presidente Corrado Allegretti è impegnata nell’allargamento della base sociale con l’obbiettivo di rafforzare le fondamenta  del movimento cestistico cittadino ed incrementarne quindi le potenzialità.
Una delle novità della stagione alle porte sarà l’assegnazione della gestione dell’intera area tecnica ad una figura di comprovata esperienza. La nuova direzione tecnica avrà il compito di curare la crescita dei ragazzi del settore giovanile assieme agli istruttori preposti  e cooperare assieme allo staff tecnico della prima squadra nella gestione della stessa.
Continua qui.

-----------------------------------------------------

Se questi sono uomini
Borghezio: “La strage di Oslo colpa della società multirazziale. Che fa schifo”
Borghezio ha definito - a «La zanzara» di Radio 24 - «buone idee, in qualche caso ottime» le posizioni dell' assassino norvegese Anders Behring Breivik, scatenando durissime reazioni. Se il presidente del Parlamento europeo Jerzy Buzek, si è sentito «offeso» per le parole dell' esponente leghista, il vicepresidente Gianni Pittella (Pd) le ha bollate come «indegne di un Paese civile e incompatibili con la responsabilità legata alla sua carica di parlamentare europeo».
Una petizione per le dimissioni di Borghezio

La teoria di Vittorio Feltri – che Anders Behring Breivik è riuscito ad uccidere una novantina di ragazzi in meno di mezz’ora anche perché quei giovani sono stati incapaci di reagire e hanno cercato di salvarsi individualmente anziché muovere insieme all’attacco dell’assassino – merita di essere annoverata negli annali della Bunga Bunga University e proposta all’attenzione della comunità intellettuale internazionale. Perle simili nascono soltanto nell’Italia di Berlusconi, e saremmo degli imperdonabili egoisti se non dividessimo simili tesori del pensiero con i popoli che non hanno avuto la nostra fortuna.
Continua qui.