.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 25 agosto 2011

Discariche: cosa c'è dietro il muro?


Un'area della nostra città degradata sotto il punto di vista urbanistico, che non può attendere la venuta del nuovo PUG, e soprattutto degradata sotto il punto di vista sanitario che non può attendere nessuna soluzione futura se non immediata. E' in sostanza quello che si aspettano i residenti in via Ancona di Ceglie Messapica, una soluzione immediata al problema della discarica a cielo aperto oltre che ad un utilizzo civile dell'area in occasione di feste e sagre. I cittadini residenti hanno delle proposte che meritano sicuramente attenzione. Ora tocca all'amministrazione e agli organi competenti cercare delle eventuali soluzioni alternative a breve e a lungo termine.



Passa il cursore sulla foto sotto


Leggi l'articolo pubblicato su Senzacolonne di ieri. 



 ...................................................................................................

FESTA DELLA LEGALITA'

Il Cantiere ZonaRossa nasce dopo l'entusiasmo di alcuni giovani cegliesi scaturito dalla partecipazione e dall'esito positivo dei referedum del 12 e 13 giugno 2011, che ha visto la mobilitazione degli stessi all'interno del comitato per il SI.
Il 25 agosto abbiamo deciso di creare un evento sulla legalità grazie all'aiuto dell'Associazione Antiracket di Ceglie Messapica. Il tentativo è quello di mobilitare la popolazione e in particolare i giovani su un tema così importante in un momento in cui sfugge a molti il concetto di legalità, specialmente alle massime istituzioni. Il nostro invito è rivolto a chiunque voglia partecipare portando il suo contributo artistico e non. Oltre ai gruppi musicali che si esibiranno, sarebbe bello vedere gente aggregarsi e creare il proprio spazio, il proprio banchetto espositivo, ecc ecc. CREARE SPAZI SOCIALI.

Si esibiranno vari gruppi musicali dello scenario locale, tra cui le Risonanze Folk e i Museum.

Interverranno durante i dibattiti Rosa Stanisci e a continuare Giuseppe Vergine di Libera associazione nata per la lotta alla mafia.
Clicca qui.