.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 27 settembre 2011

Non vi preoccupate...


va tutto bene, lo ha certificato l'ARPA PUGLIA Dipartimento Provinciale di Brindisi che ha effettuato un monitoraggio del campo elettromagnetico a radio-frequenza su alcuni siti individuati congiuntamente con l'Amministrazione Comunale nel territorio di Ceglie Messapica. I valori rilevati nei vari siti non superano la soglia di attenzione che deve essere al disotto del 75% dei limiti di legge previsti. Solo un sito presenta un valore pari 4,42 V/m molto vicino alla soglia di attenzione di 4,50 V/m che avrebbe comportato una serie ulteriore di accertamenti.
Stupiscono certi valori bassi di alcune antenne e sarei curioso di sapere il punto di misurazione nella scuola elementare "De Amicis" che, come sanno tutti, ha una distribuzione planimetrica ed altimetrica particolare. Per il principio di precauzione l'antenna nei pressi di quella scuola dovrebbe essere rimossa con l'approvazione del tanto atteso Piano di Localizzazione.
Scrive sull'argomento anche Tribuna Libera.
Il comunicato stampa dell'Amministrazione qui oppure qui oppure qui.
Sul sito del Comune non c'è.