.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 6 ottobre 2011

Facite ammuina

Ammuina 1

Incubo 'Arancia meccanica' a Ceglie
picchiate e rapinate due famiglie
Le aggressioni il sabato sera. I banditi, tre, armati, hanno assalito le vittime in casa e le hanno selvaggiamente pestate nonostante non avessero opposto alcuna resistenza. Cresce la paura, appello dell'associazione antiracket: "Fermateli"
di SONIA GIOIA

Clicca qui.


Il silenzio tenuto fino a questo momento dagli organi di informazione probabilmente è stato richiesto degli organi inquirenti perchè non serviva tanta "ammuina". A volte si fanno così le indagini.

................................................

Ammuina 2

Il crollo del palazzo di Barletta ha provocato delle vittime, quattro operaie che lavoravano tutte in nero. Ora in tanti hanno scoperto che ci sono lavoratori che lavorano in queste condizioni, ma gli altri giorni dove stavano? I controlli chi li deve fare? Tutti contro al povero sindaco di Barletta che ha dato voce a una cosa che questi signori pensano ma non dicono:" Meglio un lavoro in nero che disoccupato". Ammuina, ammuina!  

................................................

Ammuina 3

Meri Nigro di Ceglie Messapica ha ricevuto il "Premio della Giuria con menzione d'onore" per il suo libro "Il mendicante di pensieri", casa editrice Edizioni La Gru, nel Concorso letterario nazionale "Valentina".
Ne abbiamo scritto qui quando la scrittrice ha presentato il suo libro a Ceglie, unico blog.