.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 18 ottobre 2011

FESTA DI SAN PAOLO DELLA CROCE

COMUNITÀ DEI PASSIONISTI
CEGLIE MESSAPICA


FESTA DI S. PAOLO DELLA CROCE
19 Ottobre 2011


Carissimi fedeli,
anche quest'anno vogliamo prepararci nel modo migliore, nella preghiera e nella riflessione, alla Festa di san Paolo della Croce, Fondatore dei Padri Passionisti. La Chiesa, madre e maestra, ci insegna che i santi sono nostri amici, modelli di vita ed intercessori presso Dio per le nostre necessità spirituali e materiali. Vogliamo metterci quindi, ancora una volta, alla scuola di San Paolo della Croce per scoprire il senso della nostra vita; per imparare da lui come si ama Dio ed il prossimo; per scoprire l'amore infinito che Dio Padre nutre verso ciascuno di noi, contemplando la Passione di Gesù, Suo Figlio e nostro Salvatore. La Passione di Gesù, infatti rappresenta "La più grande e stupenda opera del Divino, Amore”, ed è proprio contemplando il Crocifisso che si apprende quanto Dio ci ami. Quest'anno la Novena sarà animata dal nuovo Superiore della comunità Passionista di Ceglie Messapica, Padre Piero Greco. Vi aspettiamo numerosi.


ore 07,00 - S. Messa
ore 09,30 - S. Messa di ringraziamento per i membri dell'Associazione della Passione e per tutti gli amici e Benefattori.
ore18,00 - Solenne Concelebrazione Eucaristica con PANEGIRICO presieduta dal Vicario Generale della Diocesi di Oria Mons. Giovanni Caliandro.


' Animerà la Celebrazione Eucaristica dalle Vigilia la Corale 'Maria Immacolata, Madre dalla Divina Provvidenza " di Ceglie Messapica, diretta dal Maestro Rocco Curri.
' Animerà la Celebrazione Eucaristica dalla Festa il Gruppo vocale "Angeli cantores" dalla Corale "Maria SS.ma Immacolata” di Villa Castelli, diretta dal Maestro Giuseppe Ciracì.
' Al termine della Celebrazione concluderà la Festa un artistico fuoco d'artificio della Ditta Armando Truppa.