.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 3 febbraio 2012

Aspettando ... la neve

Estragone. E adesso che facciamo?
Vladimiro. Non lo so.
Estragone. Perché?
Vladimiro. Aspettiamo Godot.
Estragone. Già, è vero.


Nonostante i tanti proclami per una Puglia ammantata di neve per le prossime ore, sono qui (purtroppo) per deludere tutti i nostalgici della neve: nevicherà solamente nella provincia di Foggia, altrove la quota neve è in rialzo per un apporto di aria più mite proveniente dallo jonio. Immaginatevi la quota neve come fosse un piano inclinato con la parte più bassa sopra la provincia di Foggia e la parte più alta sulla provincia di Lecce: sarà così sino a domenica prossima. Intanto, il tempo previsto per oggi, venerdì 3 febbraio, sulla Puglia: cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, specialemte sulle province di Taranto, Brindisi e Lecce. Gli accumuli saranno mediamente moderati, valori compresi tra 20,0 e 40,0 mm, localmente nel salento anche 60,0m. Le precipitazioni nevose saranno solo nella provincia di Foggia a quote superiori a 400 metri (in prossimità del Molise e dei rilievi anche a quote inferiori). Vento da debole a moderato meridionale e sulla provincia di Foggia debole/moderato settentrionale. Temperature in lieve aumento con valori massimi compresi tra 13°C e 15°.
Fonte.

Il sale è pronto?

-------------------------------------------------------------

DUBBI
I consiglieri Comunali Rocco Argentiero,Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda e Nicola Trinchera esprimono dubbi  sul trasferimento presso l'ex  Presidio Ospedaliero degli Uffici e degli Ambulatori  del Dipartimento di  Prevenzione oggi ubicati nei locali di via Beato Guanella con una lettera al direttore generale dell' ASL di Brindisi.