.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 31 marzo 2012

Blues

Si rinnova ancora il sodalizio tra l'affermata e riconosciuta tribute band di Pino Daniele ed il talentuoso e magico pianista partenopeo JOE AMORUSO, questa volta nell' esclusiva atmosfera del Petra jazz club.
Joe Amoruso è un sidemen di lusso di Pino Daniele che può vantare uno spessore ed una cifra artistica propri e ben definiti. Arrangiatore e compositore di rango superiore (Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco Rossi gli devono moltissimo in termini artistici) ha incrociato diverse esperienze artistiche con i grandi della musica internazionale(Gato Barbieri,Richie Evans,Don Cherry,Billy Cobham,Mel Collins, solo per citarne alcuni) ; Di lui “La Repubblica” scrive il 16 maggio 2010:il fantasista del jazz e del pop che inventò il blues partenopeo. 
 SCIO’ LIVE BAND , nasce con la voglia di reinterpretare le piu’ belle pagine della carriera del grande Daniele ,quelle legate alla sua prima fase artistica ,e il desiderio di ripercorrere, rivisitandoli, i momenti più significativi del sound partenopeo di quei mitici anni ,proprio confrontandosi on stage con i protagonisti originali.

Joe Amoruso- tastiere
Vincenzo Scrimieri –voce
Nico Vignola-chitarre
Piero Boggia - basso
Antonio Colonna – batteria

Petralivemusic ore 22.00
Via P.Elia 9. 
Castello Ducale
Ceglie Messapica