.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 18 maggio 2012

U scraffaliette


----------------------------------------------------------------------

VOGLIAMO ZERO

Sabato 19 maggio, a Ceglie Messapica, presso il Teatro Comunale (sipario alle ore 20,30), la compagnia "... giù la maschera" di Francavilla Fontana mette in scena "... e dalla costola naccuette la femmina... e vi naccue!", per la regia di Giuseppe Giacovelli per raccogliere fondi a sostegno della campagna "Vogliamo zero" dell'UNICEF.  Si tratta di un divertente spettacolo teatrale che il referente cittadino dell'Unicef, il dott. Donato Carlucci, promuove in collaborazione con l'associazione teatrale "C.a.o.s." e l'Amministrazione comunale di Ceglie Messapica. 
Ogni giorno nel mondo muoiono ancora 22.000 bambini sotto i 5 anni per cause facilmente prevenibili, muoiono per malattie che si possono curare, muoiono perché malnutriti. Per l’UNICEF questo numero non è accettabile e vuole arrivare a zero. Per questo, dal 7 maggio fino al 28, lancia la campagna di raccolta fondi Vogliamo Zero per combattere la mortalità infantile.