.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 28 giugno 2012

Almanacco del giorno dopo

29 Giugno  
Il sole sorge alle ore 04:22    
tramonta
alle ore 19:25


Santi Pietro e Paolo Apostoli
Solennità dei santi Pietro e Paolo Apostoli. Simone, figlio di Giona e fratello di Andrea, primo tra i discepoli professò che Gesù era il Cristo, Figlio del Dio vivente, dal quale fu chiamato Pietro. Paolo, Apostolo delle genti, predicò ai Giudei e ai Greci Cristo crocifisso. Entrambi nella fede e nell’amore di Gesù Cristo annunciarono il Vangelo nella città di Roma e morirono martiri sotto l’imperatore Nerone: il primo, come dice la tradizione, crocifisso a testa in giù e sepolto in Vaticano presso la via Trionfale, il secondo trafitto con la spada e sepolto sulla via Ostiense. In questo giorno tutto il mondo con uguale onore e venerazione celebra il loro trionfo.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.
Oscar Wilde

Li cos' alla part'

u diavil li spart'
Le cose in comproprietà 
il diavolo li divide
Portano sempre discordia.
Per le parole antiche



Domani avvenne
1900 In Svezia nasce la Fondazione Nobèl. Assegnerà un premio annuale a chi ha conseguito importanti risultati a favore dell’umanità per la fisica, letteratura, chimica, medicina, letteratura o per la pace, come indicato nel testamento da Alfred Nobèl, il chimico inventore della dinamite.
1929 Viene trasmessa la prima radiocronaca italiana di un incontro di calcio. Il commento è del giornalista Nicolò Carosio.


Domani C'è a Ceglie





NAMAR" MUSICA DAL MONDO, LIVE IN PIAZZA VECCHIA.
 Voce:Nadia Martin
 Chitarra:Marcello Zappaidre

Ore 20.30, Masseria Tarturiello
 "Ti racconto una favola"
 a seguire cena con intrattenimento musicale