.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 27 giugno 2012

CONDIVIDI UN LIBRO

In occasione del decennale dei Presidi del Libro i lettori sono invitati a passare un pomeriggio estivo presso la Villa Cento Pini di Ceglie Messapica, polmone verde della città di Ceglie Messapica, frequentata da bambini, anziani, sportivi, e amici a quattro zampe, portando con sè il proprio libro preferito. Un incontro informale in cui sarà possibile leggere all'ombra dei pini e condividere spontaneamente le proprie letture con i lettori e non lettori di ogni età che vorranno partecipare.
L'invito è rivolto anche a scrittori locali che intendono far conoscere le proprie composizioni edite o inedite.
Condividi un libro 2.0 è un progetto del Presidio del Libro di Villa Castelli, Ceglie Messapica e San Michele Salentino, che mira ad avvicinare più persone possibili ai luoghi della condivisione della lettura, e lo fa attraverso le potenziali capacità comunicative dei social network, che possono riunire in uno stesso gruppo persone diverse accomunate anche da un solo interesse. Utilizzando il linguaggio 2.0 (con parole come: condividere, membro, gruppo, discussione) si cercano in rete i lettori invitandoli a condividere liberamente un Libro che hanno letto, ad esempio con immagini, citazioni, considerazioni, trame, ma anche indicando solo il titolo. L'obiettivo è quello di facilitare il passaggio dalla condivisione 2.0 alla condivisione nei reali luoghi della lettura: caffè letterari, reading, biblioteche.

giovedì 28 giugno ore 18.30
Villa Cento Pini - Ceglie Messapica

in attesa della riunificazione…

------------------------------------

Rovigo Oggi, quotidiano online di informazioni su Rovigo, la sua vita notturna, lo sport e Rovigo Rubgy si parla di Ceglie Messapica e del “Festival dei Giochi e delle Tradizioni”
Clicca qui.

------------------------------------

Convocazione seduta urgente del Consiglio Comunale

- in 1^ convocazione il giorno 02.07.2012 alle ore 8,30
- in 2^ convocazione il giorno 02.07.2012 alle ore 9,30
per la trattazione del seguente ordine del giorno:
Clicca qui.