.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 8 agosto 2012

Il Canto della Vita

Mercoledì 8 agosto Ducale ore 21.00
Il Canto della Vita
KATIA RICCIARELLI in concerto 
Atrio del Castello
Ceglie Messapica 


Sarà un concerto tutto dedicato al bel canto e alla lirica, quello che vedrà salire sul palco di Ceglie Messapica un’ospite d’eccezione: Katia Ricciarelli.
La soprano rodigina di fama internazionale tornerà a Ceglie Messapica, per una grande serata di musica lirica che la vedrà protagonista, insieme al tenore pugliese Francesco Zingariello.
La soprano sarà accompagnata al pianoforte dal tenore e maestro d’orchestra Zingariello, con cui duetterà anche in alcuni brani tratti da celebri opere liriche.
Insieme, inoltre, si esibiranno in alcuni brani tratti dal cd, presentato in Italia e all’estero, dal titolo "Il canto della vita" che vede la soprano rodigina ed il tenore pugliese interpretare prestigiosi duetti e reinterpretare alcuni brani della tradizione.
Originaria di Rovigo, Katia Ricciarelli ha coltivato fin da giovane la passione per il canto, svolgendo gli studi al conservatorio di Venezia e debuttando a Mantova con La Bohème.
Da allora, un successo dopo l’altro l’ha consacrata tra i più celebri e prestigiosi soprani a livello internazionale, calcando i più importanti teatri del mondo.

----------------------------------------------------------------

 Masseria LoJazzo ore 21.30
 BOOKBOX: come il Juke Box, ma con i libri.
  precede
 Bookbox: IDENTIKIT LETTERARI: Un Gioco.

BOOKBOX: come il Juke Box, ma con i libri.

Pensa al libro che secondo te chiunque dovrebbe leggere prima di morire e scegli il brano che più ti piace. Poi vieni allo Jazzo con il tuo libro. Ti siedi attorno al fuoco insieme a tutti. Quando è il tuo turno spieghi perché quel libro è così importante. Un attore legge a tutti il brano che hai scelto, come un Juke Box che invece di canzoni riproduce parole.
In un’epoca dove la reputazione è liquida, e il passaparola sembra dover passare esclusivamente dalla rete, BookBox è un tentativo di resistenza dello scambio analogico, l’unico – con il teatro – che richiede la presenza reale di esseri umani.

IDENTIKIT LETTERARI: Un Gioco

Che volto ha Madame Bovary? E Jack lo Squartatore?
Con l’aiuto di un software per gli identikit l’artista Brian Joseph Davis ha provato a immaginarsi i volti di alcuni personaggi letterari. Con risultati talvolta sorprendenti, talvolta comici, sempre intriganti.
Ciascuno di noi ha in testa il suo Achab: in questa serata proveremo a fondere i molti Achab personali in un unico volto.