.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 1 agosto 2012

Quisquilie e pinzillacchere


Ceglie Food Festival
Aggiornamento costi
Il servizio di Comunicazione televisiva durante l’evento del Ceglie Food Festival, che si svolgerà a Ceglie l'11 e 12 agosto, è stato affidato alla ditta Jet srl , ovvero STUDIO 100 TV, per l’importo pari ad € 3.500,00 incluso IVA.

Costo dell'evento  €.39.700,00 al netto d’IVA + 9.108,00 IVA compresa per i presentatori.


Londra 2012, tiratore danese dedica argento agli operai dell’Ilva
Anders Golding: "Non togliete a nessuno il lavoro. Passo a Taranto una sessantina di giorni all’anno e mi alleno con il mio ct Pietro Genga nel poligono all’interno della fabbrica. Vorrei dire a tutti quegli operai che il mio cuore è con loro".


Dire «non hai le pa..e» è reato
La curiosa sentenza della Cassazione
Attenzione quando si usa la frase «Non hai le pa..e», soprattutto, poi se lo si fa sul luogo di lavoro. Per la Cassazione chi pronuncia queste parole commette il reato di ingiuria perché mette in dubbio non tanto la virilità dell'avversario quanto la sua determinazione e coerenza, «virtù che a torto o a ragione continuano ad essere individuate come connotative del genere maschile». È proprio quello che è successo ad un giudice di pace a Taranto, accusato di reato dopo una lite in tribunale con suo cugino, un avvocato potentino.
Fonte