.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 13 settembre 2012

Quando?


A Ceglie Messapica ancora tumori tra le donne: a quando l'analisi dei casi?
L'associazione Salute Pubblica denuncia l'assoluta mancanza di approndimento da parte delle Autorità, locali, regionali e nazionali, all'aumento del numero dei casi di tumori polmonari, denunciato  ripetutamente dai medici, tra le donne di Ceglie Messapica.
Clicca qui.

------------------------------------

Goffredo Godi
La mostra “Goffredo Godi. Settant’anni di pittura”, ospitata al Complesso del Vittoriano dal 7 al 26 settembre 2012, vuole far conoscere l’universo pittorico dell’artista napoletano, dagli anni Settanta attivo a Roma, attraverso le sue opere recenti in cui il sentimento tattile della natura, il senso di immediatezza, appunto, dei colori e delle atmosfere fa da filo conduttore a paesaggi vibranti di luce, visioni di Roma e ritratti.
Goffredo Godi nasce a Omignano, in provincia di Salerno, nel 1920 e dal 1971 vive a Roma. Per gran parte della sua esistenza vive nell’orizzonte vesuviano: a Portici, a Ercolano e a Napoli, dove si diploma all’Accademia delle Belle Arti, allievo di Emilio Notte. Dal 1952 al 1979 insegna discipline pittoriche nei Licei Artistici di Napoli e di Roma. Dal 1969 fa parte dell’Accademia Fiorentina delle Arti del Disegno. Ha allestito una ventina di mostre personali in numerose città e ha esposto in importanti rassegne nazionali, tra le quali la Quadriennale di Roma.