.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 7 ottobre 2012

Buona domenica


dalle ore 10.00-13.00 Centro Documentazione Archeologica
Info qui.


dalle ore 10.30-12.30
Galleria d'Arte Moderna Emilio Notte
Info qui.


Ore 13.00 Pranzo
Info qui.

Ore 18.00 Palazzetto dello sport 
A.D. BASKET CEGLIE - A.S.D. BASKET FASANO
Pallacanestro Serie C Regionale


Farmacia di turno
Farmacia Conte
Via Martina Franca
Telefono: 0831-377084

Distributori carburanti

AGIP: Largo Arnendola
ENERGIA SICILIANA: Via C. Colombo



....................................................................

CIRCUMSCRIPTIO PHEUDI TERRAE CELIARUM DEL GALDO (1)


Desidero portare a conoscenza un documento del 1760, conservato nell'Archivio di Stato di Brindisi nel Fondo Notarile di Torchiarolo [Atto Notar Pasquale VETTALDI]. Il documento è stato già pubblicato una quindicina d'anni fa.
Da esso si evince che in quell'anno il Duca di Ceglie, Annibale Sisto y Britto, iniziò una trattiva con il Principe di Leporano, Nicolò Sergio Muscettola, per vendergli il Feudo di Ceglie. Per tale ragione, l'acquirente volle sapere con esattezza quanto fosse l'estensione del territorio cegliese prima di concludere l'affare.
Continua qui.

........................................................
TUTTO PRONTO PER L'ESORDIO IN CASA

Sette giorni dopo la prima sconfitta stagionale in trasferta a Santeramo, ecco un nuovo ostacolo per l'A.D. Basket Ceglie: sul parquet del Palasport 2006 arriva il Fasano di coach Scoditti galvanizzato da un convincente esordio vinto con una differenza punti non indifferente (+14) contro l'altra neopromossa Cerignola.
La settimana gialloblu trascorsa dopo Santeramo è servita senza dubbio per riflettere sugli errori commessi nella prima gara ufficiale della nuova stagione ma anche per recuperare preziosi minuti nelle gambe grazie all'amichevole disputata mercoledì 3 ottobre contro il Mola di Bari attualmente militante in DNC.
Per gli uomini di coach Djukic dunque nuova sfida dal sapore di derby contro il Fasano che si è detto voglioso di vincere e non intenzionato a fare solo una semplice gita nonostante l'ostico campo noto per il suo caloroso pubblico ma anche per la qualità individuale di alcuni giocatori importanti come Motta e Faggiano.
Nella fila fasanesi invece ha brillato all'esordio il trio composto da Santoro, Sirena e Risolo (rispettivamente 31, 25 e 12 punti realizzati).
Appuntamento con la palla a due domenica 7 ottobre 2012 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR), arbitrano i Signori TODISCO ONOFRIO di PUTIGNANO (BA) e FERRARI ROBERTO ANTONIO di CELLAMARE (BA).

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie