.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 21 ottobre 2012

Buona domenica


dalle ore 10.00-13.00 Centro Documentazione Archeologica
Info qui.


dalle ore 10.30-12.30
Galleria d'Arte Moderna Emilio Notte
Info qui.


Ore 13.00 Pranzo
Info qui.

Ore 18.00 Palazzetto dello sport 
A.D. BASKET CEGLIE - NARDO'
Pallacanestro Serie C Regionale


Farmacia di turno

Farmacia Carparelli
Via Cristoforo Colombo, 3/C
Telefono: 0831-388347


Distributori carburanti


ENI: Via Martina Franca


TAMOIL: Circumvallazione Sud Est



....................................................................

CIRCUMSCRIPTIO PHEUDI TERRAE CELIARUM DEL GALDO (2)


«E cerzionati essi Signori Deputati ed esperti dell’Università predetta dell’assignazione, ut uspra fatta, tanto del principio del confine, quanto della linea del camino, riconoscendosi dall’esperti il luogo sudetto è stato approvato essere quello il termine donde vien confinato il Feudo di Ceglie delli Feudi di Francavilla e di San Vito per la parte di levante; ed in detto luogo fissatosi lo squadro alla fineta sudetta, che varcando la lunghezza del Vado del Lepre e Strada Regia da Francavilla ad Ostuni e principio del muro a crudo, che tira per la linea retta verso tramontana, dividendo li Feudi e possessioni, come sopra.
Continua qui.

........................................................
CEGLIE, ARRIVA IL NARDO'

Ormai ci siamo quasi, il weekend è ormai giunto e con esso anche la super sfida che farà accendere i riflettori sul Palasport 2006 di Ceglie nel posticipo della quarta giornata di Serie C Regionale.
Sul parquet gialloblu arriva la capolista Nardò forte dei suoi sei punti in classifica conquistati nelle prime tre giornate che hanno senza dubbio preannunciato per la formazione salentina un campionato da protagonista indiscusso.
Per gli uomini di coach Djukic dunque ecco il primo vero esame che potrebbe regalare dopo appena quattro giornate la vetta della classifica (Ruvo permettendo).
Analizzando a fondo il match che andrà in scena questa domenica le statistiche parlano chiaro e preannunciano uno spettacolo per tifosi e sportivi: la formazione ospite con 206 punti realizzati e appena 157 subiti vanta la miglior difesa del campionato, tra i suoi migliori cecchini spiccano Bjelic (autore di 74 punti nelle ultime 3 gare), Spada, Dell'Anna e Manca.
Per i nostri ragazzi invece brillano i 233 punti all'attivo e i 177 al passivo che, giocando sui calcoli, danno come favorita la formazione gialloblu guidata dal duo d'esperienza Motta-Faggiano che saprà certamente che una volta scesi in campo le statistiche valgono poco e vince la formazione più determinata e concentrata.
E' questa la breve sintesi di un big match che decorerà la domenica cestistica nel massimo campionato regionale e, come già detto, regalerà sicuramente mille emozioni al pubblico voglioso di assistere ad un match le cui aspettative appaiono alte.
Appuntamento con la palla a due a domenica 21 ottobre 2012 alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); arbitrano il match CASSANO PASQUA ORIANA di BARI (BA) e PARADISO ANGELO di SANTERAMO IN COLLE (BA).

Vitantonio Giordano, Lorenzo Elia
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie