.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 30 ottobre 2012

Mac 900




"Corsi di musica, giornalismo, informatica e gruppo scout al Mac 9Cento"

A partire dal mese di novembre a Ceglie, presso il centro "Mac 9Cento", sono in programma corsi di musica (batteria, pianoforte, chitarra, ottoni, canto, basso, contrabbasso), giornalismo e informatica, tutti rivolti a studenti delle scuole di ogni ordine e grado e adulti (senza limite d’età), oltre ad un corso di preparazione alla musica per bambini (18 mesi - 16 anni). Da quest'anno il centro artistico-culturale ospiterà anche il gruppo Scout CNGEI, aperto a tutti gli interessati. Nei prossimi mesi saranno attivati anche corsi di teatro e pizzica. Sabato 3 novembre dalle 9 alle 21 presso la struttura di via San Paolo della Croce è in programma l’evento “Mac’s Open Day”: durante la giornata sarà possibile incontrare gli organizzatori dei corsi per ottenere informazioni ed eventualmente effettuare l’iscrizione. 
Il "Mac 9Cento" è l'ex macello comunale. La struttura è stata riqualificata grazie al progetto "Serendipity a Ceglie e Cisternino", realizzato in passato dai due Comuni in questione e inserito nell’ambito del bando regionale "Bollenti Spiriti", finalizzato alla riqualificazione di strutture comunali in disuso, trasformate in cantieri urbani da destinare ai giovani del territorio. Una volta recuperato, il macello è divenuto un centro di socializzazione con sala prove per gruppi musicali, sala montaggio audiovisivi, sala formazione - incontri, piccola caffetteria, il tutto gestito dalla cooperativa "Verde e dintorni" di Cisternino. Per info: mac900@libero.it; 393/9940289; profilo Facebook “Mac 900”
                                                                                                                                                                                         Il gruppo "Mac 9Cento"