.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 6 novembre 2012

La Casaccia


Il Centro Artistico Culturale "La Casaccia" è un'Associazione che opera nel settore della cultura da oltre 40 anni. Innumerevoli manifestazioni realizzate nel corso degli anni hanno reso il Centro meta privilegiata di quanti amano l'arte ed il mondo della cultura in genere.
L'Associazione dispone di un vasto spazio espositivo in cui si realizzano mensilmente delle mostre che vedono esporre artisti di ogni espressione culturale.
Oltre all'attività artistica al'interno del Centro trovano spazio anche altre espressioni culturali quali il teatro, la letteratura ed il cinema.

Al via i corsi di disegno, pittura e ceramica per l'anno 2012/13. Lo scopo del corso è costruire competenze in discipline pittoriche, modellato e decorazione ceramica.
Il corso avrà inizio a partire dalla metà di novembre e si svilupperà sino a giugno. A conclusione del percorso di insegnamento gli allievi esporranno i propri lavori in una mostra che si svolgerà nella sala espositiva della Casaccia nel mese di giugno.
I docenti del corso sono:
Discipline Pittoriche: E.G. Solferino
Modellato: M. de Gironimo
Decorazione Ceramica: D. Taurisano.
Un incontro-presentazione dei corsi è fissato per gli interessati martedì 6 novembre alle ore 19.00 alla Casaccia in via Municipio, 43 a Francavilla Fontana.