.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 23 novembre 2012

Mauro Francioso

L’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012-13 del Conservatorio “Tito Schipa” sede di Ceglie Messapica, che si svolgerà sabato 24 novembre alle ore 17:30 presso il Castello Ducale, prevede la consegna ai migliori allievi dell’Istituzione Musicale alcune Borse di Studio indette dalla Città di Ceglie Messapica e intitolate allo scomparso dott. Mario Annese. Uno degli studenti cegliesi assegnatari della borsa di studio è Mauro Francioso.
Ad maiora.



Mauro FRANCIOSO, nato a Ceglie Messapica il 29 maggio 1989, ha conseguito il 2 ottobre 2012 il Compimento Superiore (10° anno) di chitarra classica con il voto di 10 e lode con menzione speciale presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, sezione staccata di Ceglie Messapica. Negli anni scorsi ha conseguito la licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale, la licenza di Armonia e la licenza di Storia della Musica. Nel 2008 ha conseguito il diploma di Tecnico Aeronautico. 
Nel 2009 ha partecipato al 7° Concorso internazionale di esecuzione musicale e composizione “Valeria Martina” di Massafra ricevendo il 3° Premio (chitarra sola);  nel 2010 al 2° Concorso musicale nazionale  “P. S. Marinosci” di Francavilla Fontana ha ricevuto il 2° Premio (chitarra sola) e all’ 8° Concorso internazionale di esecuzione musicale e composizione “Valeria Martina” di Massafra il 3° Premio (chitarra sola); nel 2012 al 4° Concorso Musicale Internazionale città di Francavilla Fontana, Premio “Terra degli Imperiali” ha ricevuto il 1° Premio (chitarra sola).