.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 23 dicembre 2012

Buona domenica


dalle ore 10.00-13.00 Centro Documentazione Archeologica
Info qui.

dalle ore 10.30-12.30
Galleria d'Arte Moderna Emilio Notte
Info qui.



dalle ore 9.00-22.00 Piazza Plebiscito
Mercatino dell'antiquariato


Ore 13.00 Pranzo
Info qui.

Ore 17.00 Pinacoteca "Emilio Notte"  
Versi Divini
Lettura di componimenti del poeta D. Leo
a cura dell'associazione Grani di Pepe e Ceglie Città Cultura 


Ore 18.00 Palazzetto dello sport 
CEGLIE - CASTELLANO UDAS CERIGNOLA
Pallacanestro Serie C Regionale


Ore 18.00 / 21.00 Centro Storico 
La Banda di Natale
A cura dell'associazione Musicale "Antonietta Amico"


Ore 19.30 Centro Anziani   
Nu Natal particular
Commedia in vernacolo 
a cura dell'AIAS 

Ore 20.00 Teatro Comunale  
"Un canto di Natale" 
Concerto di Natale a cura degli alunni dell'istituto "Sacro Cuore"


Farmacia di turno
Farmacia Lagamba Galante
Viale Moro Aldo, 14
Telefono: 0831-377167

Distributori carburanti
ESSO: L.go Don Minzoni
AGIP: Via Ceglie - Francavilla Km. 6


--------------------------------------------------------

U semafere

Funziona ... ma è più pericoloso di prima.
Infatti, il verde, per chi scende dal municipio, dura 5/6 secondi provocando una lunghissima fila di automobili. Pertanto molti automobilisti spazientiti non lo rispettano.
Mah!!!!!!!!!!!!!!


----------------------------------------------------
LA CAPOLISTA OSPITA L'OSTICO CERIGNOLA


Dopo poco più di un anno di attesa è arrivato finalmente il momento di assistere ad un affascinante e allo stesso tempo adrenalinico match fra le due terribili matricole Ceglie e Cerignola che l'anno scorso hanno concretizzato una cavalcata a dir poco memorabile che le ha portate fino alla tanto desiderata promozione nell'odierna Serie C Regionale dove i due rosters stanno a dir poco emulando l'impresa della scorsa stagione agguantando risultati impensabili ad inizio campionato.
Andiamo ora a conoscere e analizzare a fondo la formazione ospite che calcherà il parquet del Palasport 2006 in questo accesissimo big match della quattordicesima giornata della regular season.
La squadra guidata da coach Lello Bufo possiede tra i suoi uomini più temibili e rappresentativi il numero 20 Hugo Sierra che vanta uno score stagionale individuale più che invidiabile: i 440 punti realizzati fino ad oggi fanno della forte guardia cerignolana alta 1.90 cm. il miglior marcatore della categoria.
Un occhio di riguardo va rivolto anche ad un altro sudamericano presente in campo tra le fila dei foggiani: stiamo parlando del regista argentino classe '90 Sebastian Susbielles che con la sua agilità tenterà indubbiamente di imbucare la folta retroguardia gialloblu.
Gli ospiti, nonostante l'ultima sconfitta patita nella scorsa giornata in quel di Castellaneta dove i gialloblu andranno in scena il prossimo 6 gennaio; sono reduci da un inizio di stagione positivissimo ornato di numerose vittorie conquistate consecutivamente che hanno quasi portato il roster di coach Bufo ad assaporare la vetta in solitudine.
I numeri per gli ospiti sono eloquenti: sono 1047 i punti realizzati nella metà campo avversaria che fanno della formazione in casacca blu il secondo miglior attacco della categoria (dietro ai gialloblu con 1083 punti a segno); non del tutto perfetta la retroguardia degli uomini di Sierra con ben 973 punti al passivo che certamente dicono tanto sulle possibili occasioni che i ragazzi di coach Cafarella avranno per orientare verso un'unica direzione un match che alla vigilia pare sia aperto a qualsiasi risultato. 
Le aspettative per assistere ad un grande spettacolo agonistico appaiono più che entusiasmanti vista anche l'alta posta in palio che potrebbe incidere in modo determinante sulla classifica, ci auguriamo tuttavia di essere testimoni di un super match dove senza dubbio sport e fair play saranno protagonisti.
Essendo l'ultima gara di questo indimenticabile anno costernato di tantissimi trionfi raggiunti dopo tanto sudore versato da parte di tutti, il Presidente Mario Laneve e l'intera Società augura a tutto il pubblico cegliese sempre presente di trascorrere delle serene e felici festività con la speranza di rivivere un nuovo anno ornato di vittorie e traguardi.
BUON BASKET E BUONE FESTE! .

Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie