.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 27 dicembre 2012

Mr. Wilson



Sabato prossimo, 29 dicembre, nella parrocchia di Maria SS. Assunta di Ceglie Messapica alle ore 19.00, sarà presentato uno spettacolo di teatro danza: "Danzando con Mr. Wilson", con la regia di Sara Bevilacqua e con Annarita Mellone e Marco Sciascia. Lo spettacolo, di nove minuti, racconta la storia della stessa  Annarita, affetta dal morbo di Wilson e che, solo dopo aver accettato la malattia, così  come racconta nel suo libro da cui è tratto lo spettacolo, è riuscita a dare una svolta alla sua vita. Dopo aver vinto lo scorso giugno il premio "Miglior Drammaturgia Danza" al Festival Nazionale Teatri Riflessi di Catania viene rappresentato per la prima volta in Puglia. Dopo lo spettacolo, si aprirà una tavola rotonda con la testimonianza di vita di Annarita Mellone, si parlerà della Malattia di Wilson (malattia genetica rara diagnosticata quando aveva 14 anni), di tutte le difficoltà e le barriere che la Mellone ha dovuto affrontare e superare.
Lo spettacolo è promosso dalla Caritas parrocchiale e vuole essere l'inizio di una serie di incontri sulle malattie degenerative che sempre più hanno un incidenza notevole in tante  famiglie.