.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 16 gennaio 2013

Basket Ceglie

CEGLIE, INVIOLATA L'IMBATTIBILITA' CASALINGA


Nella prima giornata di ritorno di questo equilibratissimo campionato di Serie C Regionale, l'A.D. Basket Ceglie riesce a mantenere la preziosa imbattibilità casalinga regolando 72-64 il Cassano Costruzioni Santeramo di coach Labate e facendo del parquet messapico un vero e proprio fortino inespugnabile anche per le compagini più forti del campionato come Nardò, Ruvo e Cerignola.
Il copione delle battute iniziali del match è all'insegna dei colori gialloblu con Cafarella che, schierando il quintetto composto dal duo forte Motta-Faggiano, dal francese Lescot e da Curri e Rubino mette subito alle strette gli ospiti guidati dal duo targato U.S.A. formato da Mc Rae e dal neo acquisto Spencer.
E' infatti il talento francese Lescot ad insaccare i primi punti del match dietro la linea dei 6,75 facendo gioire con un boato il numeroso pubblico locale che poco dopo sarà protagonista di un'emozionante ovazione per l'arrivo sugli spalti dell'infortunato Cristian Santoro costretto ricordiamo ad un lungo stop per un grave infortunio patito nel match dell'Epifania contro il Castellaneta.
La gara prosegue con i ragazzi guidati dal capitano in casacca numero 13 Paulinho Motta sempre in vantaggio sugli ospiti che tuttavia non demordono e rimangono in partita grazie alle triple di Ventura.
Durante il corso del secondo quarto è da segnalare l'espulsione del numero 8 Alessio Curri per un presunto colpo alla gamba all'indirizzo di un avversario su una palla contesa fra i due in questione; al suo posto entra in campo il giovane numero 9 classe '93 Mario Laneve.